Home » Crema, ecco il centrocampista finlandese Kuningas

Crema, ecco il centrocampista finlandese Kuningas

Profilo Facebook Crema

Il Crema ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo centrocampista proveniente dalla Finlandia, Mikko Kuningas

Il Crema, club militante nel girone B di Serie D, sta vivendo un ottimo momento di forma a livello di prestazioni e risultati. In questa prima fase del girone di ritorno, infatti, la squadra allenata da Vullo ha collezionato ben 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta.

Numeri quindi davvero importanti per il club lombardo che dopo un girone di andata ricco di difficoltà sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per raggiungere l’obbiettivo stagionale, ovvero una tranquilla salvezza. La squadra è ora al tredicesimo posto con 31 punti, 4 in più rispetto alla zona play out.

La società, rilevata di recente per circa il 10% da due nuovi investitori finlandesi, Jere Tormanen e Henri Lanz, ha deciso di rafforzare ulteriormente la squadra intervenendo sul mercato. Con un comunicato ufficiale sui propri canali social il Crema ha infatti ufficializzato l’arrivo del centrocampista finlandese Mikko Kuningas.

Kuningas è un giocatore in grado di ricoprire anche il ruolo di ala destra oppure trequartista. Il classe 1997 può vantare un’esperienza davvero considerevole: ha collezionato più di 150 presenze nel campionato finlandese, vincendo due coppe nazionali e vestendo la maglia delle giovanili della sua nazionale, fino all’Under 21.

Crema, alla scoperta di Mikko Kuningas

Kunnings disputa gran parte della sua carriera in patria, nella massima divisione del campionato finlandese. Di fatto disputa la maggior parte delle partite con il Lahti, club nel quale gioca dal 2015 al 2017, nel 2020 e poi ancora nel 2023. Ben 107 presenze arricchite da 8 gol.

Profilo Facebook Crema

Sempre in Finlandia, nella stagione 2018/19, veste la maglia dell’Inter Turku, con la quale totalizza poco più di 50 presenze, impreziosite da due reti. Nel 2020 Kuningas decide di accettare la chiamata dagli Stati Uniti, qua veste per una stagione la maglia dell’Orange County, club della USL Championship, la seconda divisione del campionato americano. Qui realizza 5 gol in 49 partite.