Crema, inizia l’era finlandese: “Onorati di fare parte di questa società”
Crema, inizia l’era degli investitori finlandesi. Ecco le parole in conferenza stampa di Jere Tormanen e Henri Lanz.
Crema, Jere Tormanen e Henri Lanz, si sono presentati in conferenza stampa dal presidente Mirko Saimir Karaj. Queste le parole degli investitori finlandesi, i quali hanno appena acquisito una quota di minoranza equivalente al 10%.
“Onorati di far parte di questa società dove cercheremo di migliorare molti aspetti tra cui il Marketing, settore in cui operiamo già in Europa e in America.”
“Vogliamo porre basi solide su cui costruire, promuovere e far crescere il brand e portare più tifosi allo stadio. Lato marketing agiremo rispettando e apprezzando la storia del club, quindi senza apportare cambiamenti troppo drastici.”
Crema, il giocatore che sta trascinando i lombardi
Nel girone B di Serie D c’è un giocatore che sta letteralmente dominando il campionato nelle ultime settimane. Si tratta di Franklyn Obunike Akammadu, attaccante classe 1998 in forza al Crema. Con i suoi 14 gol in appena 19 partite è diventato il nuovo capocannoniere del torneo, ma ora non vuole assolutamente fermarsi per trascinare il Crema alla salvezza.
Soprattutto nelle ultime partite la media realizzativa dell’attaccante nigeriano ha subito una grossa impennata. Infatti negli ultimi 5 match disputati Akammadu ha realizzato altrettanti gol. Rete contro la Pro Sesto a dicembre, poi nelle ultime due delicate sfide salvezza due doppiette decisive che han permesso al Crema di ottenere 6 punti, contro Ciliverghe e Fanfulla.
I numeri di Akammadu acquisiscono ancor più rilievo se osserviamo nel complesso i numeri offensivi della squadra lombarda. Il Crema in 21 partite di campionato ha realizzato soltanto 22 gol, ben 14 di questi sono stati messi a segno proprio da da Akammadu. Soltanto questo dato può certificare l’assoluta centralità della punta nigeriana. Oltre alle tante reti in campionato vanno ricordate anche le 2 marcature in coppa