Cynthialbalonga, Bensaja: “C’è delusione, dobbiamo trasformarla in rabbia”
Cynthialbalonga a caccia del primo successo in campionato. Il club laziale è ancora a zero punti nel Girone G dopo l’ottima stagione disputata nel 2023-2024. Due le sconfitte di misura subite dagli azzurri contro Sarnese e Puteolana, tra le squadre che puntano al salto di categoria. Per la società di Genzano ora in arrivo una gara complicata ma fattibile contro l’Atletico Uri.
Rammarico per l’ultima partita persa a Pozzuoli con la rete del definitivo 3-2 che è arrivata nei minuti di recupero. A parlare nel post match è stato Nicholas Bensaja, centrocampista con oltre 200 presenze in carriera tra i professionisti. “Dobbiamo trasformare la delusione in rabbia”, le parole del 29enne romano.
Cynthialbalonga, le parole di Bensaja
Nicholas Bensaja si è espresso dopo il beffardo 3-2 della sua Cynthialbalonga sul campo della Puteolana: “In questo momento veniamo castigati al primo errore. A mio parere domenica scorsa non abbiamo sbagliato l’approccio, ci siamo trovati sotto di due reti per due errori. La squadra, però, è stata molto brava a reagire e si è dimostrata viva, rimettendo il risultato in equilibrio. Nel finale, però, è arrivata una grandissima giocata da parte di un avversario che ci è costata la seconda sconfitta consecutiva. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ma hanno vinto loro e quindi va dato merito ai campani”.
Sulla posizione attuale in classifica: “Zero punti in due giornate? Ovviamente non era la situazione che ci aspettavamo, ma di solito guardo al bicchiere mezzo pieno e quindi al fatto che mancano altre 32 partite e può succedere di tutto. Inoltre non c’è nemmeno una squadra a punteggio pieno, segno di un girone difficile ed equilibrato. Abbiamo affrontato due avversari importanti, anche se questo non dev’essere un alibi. Sappiamo che possiamo e dobbiamo fare di più”.
Bensaja, che ha indossato la fascia di capitano domenica scorsa, parla dell’umore del gruppo: “Ovviamente c’è un po’ di delusione, ma bisogna trasformarla in rabbia. Nessuno di noi crede che siano questi i valori della Cynthialbalonga. Obiettivi? Non mi è mai piaciuto parlarne, penso sempre ad affrontare partita dopo partita”.
Sul suo arrivo nel club: “Per me è stato semplice dire sì a una società che da tantissimi anni ha la stessa presidenza, segno di stabilità e serietà che sono rari da trovare nel Lazio e anche in alcune società professionistiche. Per me non è stato affatto un passo indietro, quando ho ricevuto la chiamata del presidente Bruno Camerini e del ds Giordano Moroncelli sono stato molto felice e ho accettato la loro proposta molto rapidamente”.