Cade in casa la Cynthialbalonga contro un buon Muravera che vince segnando ben 5 gol ad una squadra solida e compatta. Dopo le due grandi vittorie esterne, i laziali perdono con la nona squadra in classifica ed escono così dalla zona play-off. Una partita intensa ed emozionante, soprattutto nella seconda frazione di gioco dove sono stati realizzati ben 6 gol. Protagonisti dell’incontro sono stati Floris e Mancosu, autori di una doppietta a testa che ha permesso di portare i tre punti in terra sarda.
La Cynthialbalonga ha riaperto la gara per ben due volte e non ha mollato fino all’ultimo minuto. La squadra laziale ha avuto anche l’occasione di riaccorciare le distanze ulteriormente con il rigore non trasformato da Danilo Alessandro. Nel post-gara hanno parlato i due allenatori in sala stampa.
Un episodio che ha fatto molto discutere è stata l’espulsione del capitano Angelilli, che con un doppio giallo ha lasciato in dieci uomini la Cynthialbalonga. Tiozzo ha commentato così l’accaduto: “Uso i condizionali del caso perché devo rivedere la partita, ma il match è stato influenzato dall’espulsione di Angelilli”. Questo ciò che dice sull’arbitro, ma ci tiene a dire che non vuole più entrare nel merito, ma parlare della partita giocata dalla sua squadra: “Se abbiamo preso 5 gol vuol dire che abbiamo fatto degli errori. Giocare in 10 contro una squadra come il Muravera è molto difficile, perciò dovevamo commettere poche disattenzioni, ma in settimana analizzeremo le situazioni.”
I laziali tornano a perdere dopo le due ottime vittorie con le prime del girone e tornano alla sconfitta sempre tra le mura amiche dello stadio “Abbatini”: “Nel calcio di oggi le espulsioni e i piccoli errori si pagano, purtroppo è vero che perdiamo maggiormente in casa nostra e perciò accettiamo il fattore campo”.
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Loi, ieri in tribuna perché squalificato, che vincono in un campo ostico come quello della Cynthialbalonga. Nel post-partita a parlare c’è il vice Carta che analizza la partita soddisfatto: “Peccato aver subito gol nel secondo tempo. Bravi nel primo, poiché siamo stati concreti sotto porta ed abbiamo difeso bene le avanzate della Cynthialbalonga, che è una signora squadra.”
Il mister dei sardi risponde alle accuse di Tiozzo dicendo che: “È stata un’ingenuità di Angelilli e questa situazione ci è venuta a favore. Se stiamo lì ogni volta a parlare dell’arbitraggio diventa una lotta infinita, purtroppo un arbitraggio non accontenterà mai nessuno completamente.” Conclude facendo una previsione sulla prossima partita dei gialloblu sardi, contro i campani del Giugliano: “Sarà una partita come quella di oggi: andremo in campo per giocarci tutto, giocheremo in casa e questo fattore dovrebbe favorirci. Il Muravera, come ha dimostrato oggi, scenderà in campo per giocarsela a viso aperto e sarà una bella battaglia.”