In un comunicato, la Lega Nazionale Dilettanti ha disposto che la partita Cynthialbalonga–Termoli si giocherà a porte chiuse ad Albano Laziale. La gara, in programma domenica 4 dicembre, ha riscontrato alcune problematiche in merito all’impianto di gioco. Infatti lo stadio del Cynthialbalonga al momento non è dichiarato agibile.
Tutto ciò sembrerebbe dovuto ad una certificazione di agibilità che in realtà non è ancora stata aggiornata. Per questo motivo, la gara si svolgerà al campo “Pavona” di Albano Laziale ma a porte chiuse.
Questa si tratta di una sfida molto importante per il Termoli, visto il periodo buio che sta attraversando. La squadra si ritrova infatti penultima in classifica, a soli 8 punti e senza aver mai vinto una partita in questa stagione.
Discorso un po’ diverso per il Cynthialbalonga che si ritrova in undicesima posizione, ma anch’esso è reduce da un periodo non molto soddisfacente. Nelle ultime cinque gare sono arrivati solo 6 punti e la voglia di riscatto è molta.
Di seguito il comunicato stampa del Termoli:
“La partita di campionato di domenica prossima, 4 dicembre 2022, tra Cynthialbalonga e Termoli Calcio 1920, a causa di problematiche relative all’impianto di gioco della squadra laziale, si disputerà a porte chiuse. Così è come annunciato da una comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti fatta pervenire in data odierna alle due società.”
Infatti il testo pervenuto dalla LND ha espresso che:
“A seguito dell’indisponibilità del campo da parte della società Cynthialbalonga e considerato l’autorizzazione alla disputa della gara trasmessa dall’ente proprietario, in mancanza della certificazione di agibilità aggiornata, si comunica che la gara Cynthialbalonga-Termoli, valida per la 14° giornata di andata del Campionato Serie D 2022/2023, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14.30, sarà disputata al campo “Pavona” via Trento 117 di Albano Laziale, a porte chiuse”.