Dalla Roma alla Serie D: biglietto sola andata | Colpaccio di caratura nazionale nel girone F
Importante arrivo per la big del girone F di Serie D, si prepara l’acquisto del bomber di Roma e capocannoniere in questa stagione
La big della D dopo la beffa di questa stagione con la mancata promozione in C non vuole demordere e visiona il bomber del club di Roma. Il club marchigiano infatti starebbe preparando una ricca campagna acquisti in vista della prossima stagione. Tra i giocatori seguiti ci sarebbe uno dei maggiori goleador della Serie D.
La società di Massi infatti starebbe seguendo con molto interesse il profilo di Luca Di Renzo, che ha conquistato il titolo di capocannoniere nel girone F.
Gli uomini di Ottavio Palladini che sarebbero alla ricerca di una punta per sostituire Simone Tomassini (miglior marcatore dei rossoblù nell’ultimo campionato).
Di Renzo è ambitissimo sul mercato: per lui si parla di diversi club interessati e si potrebbe scatenare una grossa asta
I numeri di Di Renzo
Lo potremmo chiamare Luca “D” Renzo, visti i suoi ottimi numeri nel massimo campionato italiano dilettantistico. Il Roma City, infatti, è l’ultima tappa di una carriera ricca di spostamenti per il classe 1990, che in carriera ha vestito le maglie di Albese e Vado, senza però scordare Varese e Latina. I
l primo trasferimento è proprio quello dall’Albese alla Valle d’Aosta nel dicembre 2010. Arriverà qui l’esordio in Serie D. Poi, negli anni, diverse esperienze con Chieri e Caratese, fino al salto di qualità. In un’ottima stagione con la Pro Sesto, Di Renzo mette a segno ben 20 gol in 34 partite e trascina i suoi tra i professionisti.
La conquista del titolo di capocannoniere
Dopo una parentesi in C, Di Renzo torna tra i dilettanti nel 2019/20, nuovamente con la maglia della Pro Sesto. Qui Luca torna a essere il bomber spacca-porte, prima facendosi intravedere con Latina e Varese.
Poi tornando ad imporsi con prepotenza, prima con il Vado, e quest’anno con il Roma City. Nel 2021, in Liguria, mettendo a referto 21 gol in 35 partite, ora chiudendo la stagione con 20 gol in 34 gare, in un girone completamente nuovo. Insomma, Luca Di Renzo non ha bisogno di periodi di ambientamento.