Home » Gesto di fair-play in Matera-Nardò: D’Anna segna su errore del portiere, non esulta e lo rincuora

Gesto di fair-play in Matera-Nardò: D’Anna segna su errore del portiere, non esulta e lo rincuora

Pagina Facebook Nardò

Il capitano del Nardò, Simone D’Anna, si è reso protagonista di un grande gesto di fair-play nel match di domenica tra Matera e Nardò

Nell’ultimo turno di campionato del girone H di Serie D, nel match tra Matera e Nardò, il capitano della squadra ospite, Simone D’Anna, si è reso protagonista di un bellissimo gesto di fair-play. Un gesto molto raro nel calcio di oggi, che mostra la bontà e l’umiltà del capitano della squadra pugliese.

Sul finire del primo tempo, al minuto 45, su un terreno di gioco in pessime condizioni, il portiere del Matera Brahja non riesce a stoppare un retropassaggio di un compagno. Sul pallone si avventa quindi D’Anna che da pochi passi non può far altro che insaccare comodamente il vantaggio per la squadra ospite.

Tuttavia, immediatamente, l’esperto giocatore granata, resosi conto della sconsolatezza del giovane portiere avversario, non è corso ad esultare ma ha provveduto ad abbracciarlo e a rincuorarlo, seguito a ruota da alcuni suoi compagni di squadra. Un grande gesto quello visto domenica a Matera, uno di quelli che il calcio vorrebbe vedere più spesso in tutte le categorie.

Il match tra Matera e Nardò si è concluso poi sull’1 a 1. Infatti i padroni di casa sono riusciti a trovare la rete del pareggio proprio nel finale, grazie alla rete di Sicurella. Un punto a testa dunque per le due formazioni che muovono così la propria classifica. Il Matera sale a quota 32, mentre il Nardò resta al settimo posto con 27 punti.

Simone D’Anna, capitano dal cuore d’oro: uomo decisivo anche sul campo

Simone D’Anna veste da due stagioni la maglia del Nardò. L’ex Brindisi è un giocatore eclettico, che può svariare su tutto il fronte offensivo. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma all’occorrenza può giocare anche trequartista o sulla fascia destra.

Nella stagione in corso l’esperto attaccante trentaquatrenne si sta rivelando l’uomo in più del Nardò. In appena 13 partite disputate ha infatti messo a segno 6 gol e realizzato 4 assist. Numeri che parlano da soli e certificano l’assoluta qualità del giocatore pugliese.

Matera Nardò diretta
A.C. Nardò (Facebook)