Il Questore di Ragusa emette 22 Daspo per i tifosi del Licata: i dettagli
Come riportato dall’ANSA, il Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, ha emesso il Daspo di un anno per 22 tifosi del Licata. Questi ultimi si sarebbero resi protagonisti di disordini nello stadio “Campo” nel corso del match tra le due squadre. I sostenitori gialloblù avrebbero fatto esplodere diversi petardi e, inoltre, avrebbero fatto irruzione nel settore dedicato ai tifosi del Ragusa. Il pronto intervento delle Forze dell’Ordine ha evitato lo scontro fisico tra le due tifoserie.
Le indagini condotte dalla Digos della Questura di Ragusa hanno permesso di individuare i responsabili degli accaduti. Questi ultimi sono stati raggiunti dal provvedimento Daspo di un anno. Nel corso di questo tempo, dunque, non potranno accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.
Ragusa-Licata, 22 Daspo per i tifosi ospiti: il racconto della gara
Oltre ai disordini che si sono verificati sugli spalti, in campo, intanto, Ragusa e Licata si davano battaglia in cerca di punti preziosi per la classifica. Ad avere la meglio fu la squadra di casa, che si impose sugli ospiti con il risultato di 2-1. Una vittoria meritata per il Ragusa che riuscì ad acquisire un doppio vantaggio, grazie alle reti di Guerriero e Romano.
Nel secondo tempo il Licata accorciò le distanze con il gol realizzato su rigore da Minacori. Questa rete, tuttavia, non bastò agli uomini di Romano per riuscire a portare punti a casa. Sugli spalti, intanto, si verificarono disordini. Oggi, infine, la decisione del Questore di Ragusa: 22 Daspo della durata di un anno per i tifosi licatesi.