Luese Cristo Alessandria, c’è Davide Lanzafame per la panchina
Davide Lanzafame è pronto a tornare in panchina. Ad attenderlo c’è il Luese Cristo Alessandria, club militante nel Girone B di Eccellenza piemontese. L’ex Borgaro, che la scorsa stagione ha vinto il Girone A riportando la società torinese in Serie D dopo anni di astinenza, riparte dal Girone B e lo fa con una squadra decisamente importante.
La formazione alessandrina, che da qualche giorno può contare sull’inserimento a tempo pieno in società di Marco Ferrante, si trova attualmente al 6° posto con 12 punti, -6 dal Pinerolo.
Davide Lanzafame: “Con Ribery e Handanovic un bel confronto, non puoi far altro che crescere”
Inseguire un sogno. Ci vuole passione, certo, ma lavoro e concentrazione non possono mancare. E Lanzafame non ha intenzione di lasciare nulla al caso. L’ex Borgaro ha partecipato infatti al corso da allenatore Uefa A, e tra i compagni di viaggio c’erano tante vecchie conoscenze della Serie A, ma non solo. “È stato estremamente formativo, quando c’è un contraddittorio fa sempre piacere, ognuno esprime il suo pensiero. Mi sono confrontato con tanti ex colleghi e giocatori molto importanti. Ho parlato molto con Ribery, Handanovic, Antonini, Pisano e Diamanti“.
“Quando hai delle testimonianze di questo calibro il tuo bagaglio non può far altro che crescere. Le esperienze vissute da giocatore possono solo dare un valore aggiunto, secondo me chi ha fatto calcio ha qualcosa in più per capire determinate dinamiche“. Nel percorso verso una meta ancora da scrivere, passato e futuro si incontrano spesso, come ci ha raccontato lo stesso Davide Lanzafame. “Mi sono confrontato tanto anche con Francesco Bolzon, che ho affrontato tante volte ai tempi della Primavera. Ho anche ritrovato Mario Beretta (suo allenatore al Brescia, ndr) tra i docenti, è stato un grande piacere“.