Un messaggio da Davide Nicola, da chi nella vita ha lottato sempre per raggiungere i suoi obiettivi e ripreso da un mondo di cui lo stesso ex allenatore del Torino ha fatto parte. L’Acqui, società di Acqui Terme – paese in provincia di Alessandria – ha esposto all’ingresso del proprio stadio un messaggio proprio di Davide Nicola ai giovani calciatori.
“Cari giovani calciatori, vorrei che i vostri sogni non rimangano solo nei vostri cuori, vorrei che anche quando nella vita ci saranno delle difficoltà, perché nella vita ci saranno delle difficoltà, non smettiate mai di inseguire i vostri sogni! Se non sarà oggi, sarà domani o dopo domani, tra un mese o un anno, ma tanto chi riesce a perseverare prima o poi i suoi sogni li raggiunge!“.
Un messaggio che sta lì davanti a un ingresso da cui passano tanti giovani sognatori e calciatori. Ad apprezzare è stato lo stesso Nicola, che su Instagram ha postato la foto del cartellone e ha scritto: “Grazie Acqui per aver accolto e diffuso lo spirito del mio messaggio“.
https://www.instagram.com/p/CWLXJCWoxVq/?utm_medium=copy_link
Un messaggio firmato Davide Nicola, un ragazzo partito proprio dal Piemonte per diventare un professionista. Lui che alla sua regione ha dato tanto.
Il calcio è la sua passione e la sua professione, ma non si è fermato lì. Nicola negli anni ha restituito quanto si è guadagnato al suo territorio. Nella sua Vigone aveva fondato la Vicus 2010, una società calcistica dilettantistica che rispecchiava tutta l’umanità di Nicola.