Sono ore caldissime in casa Fidelis Andria: secondo quanto raccolto da Seried24.com, dopo la sconfitta interna subita contro il Martina, la dirigenza biancazzurra avrebbe disposto l’esonero dell’allenatore Pasquale De Candia. L’ufficialità dovrebbe arrivare nella mattinata di martedì 6 febbraio, mentre continuano le consultazioni per la scelta del sostituto.
In pole come anticipato rimane Ciro Danucci, che avrebbe già incontrato la dirigenza. La proposta sarebbe di un anno e mezzo, con l’ex Brindisi che si sarebbe preso del tempo per valutare. Intanto, per la gara di Coppa Italia di mercoledì 7 febbraio contro il Trapani, presumibilmente andrebbe in panchina l’allenatore in seconda, Giuseppe Scaringella. Il sostituto di Pasquale De Candia, dunque, dovrebbe essere comunicato tra mercoledì sera e giovedì mattina.
Con l’esonero di Pasquale De Candia arriverebbe il secondo cambio in panchina della stagione per la Fidelis Andria. Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative con l’ex Barletta Francesco Farina, la società aveva individuato il giusto sostituto in Pasquale De Candia, che già aveva lavorato con il presidente Di Benedetto a Manfredonia. L’annuncio dell’ufficialità era arrivato il 14 novembre 2023.
Da quel momento oltre al passaggio del turno di Coppa Italia, per i biancazzurri sono arrivate 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima débâcle, quella decisiva, è arrivata domenica 4 febbraio tra le mura amiche del “Degli Ulivi“, contro il Martina. Per concludere al meglio la stagione nel girone H e tentare una rimonta verso la vetta, la dirigenza biancazzurra avrebbe deciso per un nuovo cambio in panchina.
Pasquale De Candia, dunque, dovrebbe dire addio dopo neanche tre mesi alla guida della Fidelis Andria. Come anticipato, il nuovo allenatore dovrebbe essere annunciato dopo la gara di Coppa Italia contro il temibile Trapani del presidente Valerio Antonini. L’indizito principale è l’ex Brindisi Ciro Danucci, protagonista della promozione in Lega Pro della passata stagione, esonerato dallo stesso club a stagione 2023/2024 in corso.