Chievo, Delneri: “Ancora insieme? Non voglio limitare i sogni”
Luigi Delneri è nella storia del Chievo Verona. Fu allenatore e principale artefice di un vero e proprio miracolo sportivo all’inizio degli anni 2000. L’ex allenatore di Juventus e Sampdoria ha legato il suo nome al Chievo dei miracoli, che sotto la sua guida ottenne la promozione in Serie A nel 2001. All’esordio assoluto nella massima serie si classificò 5º ottenendo la qualificazione per la Coppa UEFA. Un risultato incredibile e tante salvezze storiche in quella realtà di provincia che ha fatto la storia del calcio italiano.
Le parole di Delneri su un possibile ritorno al Chievo
Il Chievo è tornato alla ribalta delle cronache nazionali proprio negli ultimi giorni. L’acquisto del marchio da parte di Sergio Pellissier, presidente della Clivense, apre il club a nuovi scenari. Tra i tanti grandi ex che spesso sono accostati alla società veneta, quello di Luigi Delneri resta un profilo di primissimo rilievo. Intervistato da L’Arena, l’allenatore non ha chiuso le porte a un possibile ritorno sulla panchina dei gialloblù.
Le dichiarazioni lasciano sognare i tifosi del Chievo. Una sorta di “ritorno al futuro” dal sapore nostalgico ma incredibilmente affascinante: “C’è grande affetto per Sergio. Gli ho inviato un sms per complimentarmi. Il Chievo è sempre nel cuore, e non potrebbe essere altrimenti. Ma non ho mai perso la voglia di allenare. E poi, il Chievo è speciale, una cosa diversa. Siamo abituati a parlare di Favole. E oggi posso dire: ancora insieme? Non voglio dare limiti ai sogni”.
Il club ripartirà dal prossimo campionato di Serie D
Dichiarazioni che vanno ovviamente contestualizzate e che si riferiscono a un futuro non imminente. L’ultima stagione ha visto la Clivense di Riccardo Allegretti tagliare il traguardo della salvezza nel girone B di Serie D. Nelle prossime ore verranno stabiliti programmi e progetti, anche in chiave allenatore, in vista della prossima stagione. Un’annata che la società intende disputare da assoluta protagonista.