Novità anche nel girone A. Il Derthona annuncia l’esonero dell’allenatore Fabrizio Daidola. La scelta pare essere dovuta alla sconfitta di ieri con la Lavagnese per 4-1, che si aggiunge alle due precedenti con Gozzano e Chisola. Le prossime ore saranno decisive per la scelta del nuovo allenatore. La società sfrutterà dunque il tempo dello stop del campionato per prendere una decisione definitiva.
Il Derthona annuncia dunque l’esonero dell’allenatore attraverso i social ufficiali del club. Ecco il comunicato ufficiale.
“Il Derthona FBC 1908 comunica di aver sollevato Fabrizio Daidola dall’incarico di allenatore responsabile della Prima squadra. La Società intende ringraziare il tecnico per l’impegno e la serietà dimostrati alla guida della Squadra e Augura le migliori fortune, professionali e non“.
Una stagione molto altalenante per il Derthona che occupa la diciassettesima posizione in classifica. Un totale di 28 punti realizzati con 6 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Un dato molto allarmante per la società, considerando le ultime tre pesanti sconfitte.
Una vittoria manca infatti dallo scorso 21 gennaio, quando un gol era bastato ai bianconeri per portare a casa i tre punti contro il Pinerolo. Poi il crollo con Gozzano, Chisola e ieri, domenica 4 febbraio, con la Lavagnese.
Sembra dunque questa la principale causa dell’esonero dell’ormai ex allenatore Fabrizio Daidola. Approfittando dello stop del campionato di Serie D, la società sta quindi cercando un degno sostituto. Le prossime ore saranno dunque decisive.