Home » Insulti e spinte all’arbitro: Manasiev del Derthona squalificato per otto giornate

Insulti e spinte all’arbitro: Manasiev del Derthona squalificato per otto giornate

Derthona Manasiev

Credi Noi Siamo il Derthona

Zdravko Manasiev del Derthona protagonista in negativo nella dodicesima giornata di Serie D Girone A. Il Giudice Sportivo ha squalificato per otto giornate il centrocampista macedone per aver espresso frasi ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro, spingendolo su un braccio.

Derthona Zdravko

La partita in questione era Derthona-Borgosesia, terminata 1-1. Un gesto sorprendente da parte di un giocatore esperto (classe 1984) con oltre 100 presenze con la maglia piemontese. Perdita importante da parte del club che dovrà rinunciare per otto partite al proprio capitano.

Derthona, la decisione del Giudice Sportivo su Manasiev

Il Derthona dovrà fare a meno di Zdravko Manasiev per otto giornate. Il capitano macedone è stato squalificato per aver insultato e spinto l’arbitro durante il derby piemontese di Serie D contro il Borgosesia.

Il comunicato del Giudice Sportivo che ha sancito la lunga sanzione:

“SQUALIFICA PER OTTO GARE EFFETTIVE
MANASIEV ZDRAVKO (DERTHONA FBC 1908 A.S.D.)
Per avere rivolto all’Arbitro espressione irriguardosa spingendolo su un braccio. Sanzione così determinata ex art.36 comma 1 let.b)”.

La stagione dei piemontesi

Con 19 punti conquistati in 12 giornate, il Derthona è al sesto posto nel Girone A di Serie D. Un bottino comunque positivo per i ragazzi di Fabrizio Daidola frutto di quattro vittorie, sette pareggi e una sola sconfitta contro il Bra.

Derthona Zdravko

Diciotto le reti segnate, dodici quelle subite che fa dei piemontesi tra le squadre più equilibrate del girone. Alessandro Rossi il miglior marcatore con 3 reti. Il capitano Zdravko Manasiev tra i più rappresentativi e presenti con 12 presenze nonostante l’espulsione con lunga squalifica.