Home » Desenzano, i gol di Cardella e non solo: la lotta alla C rimane aperta

Desenzano, i gol di Cardella e non solo: la lotta alla C rimane aperta

Desenzano Cardella

I gol di Cardella e due mesi da imbattuti: il Desenzano sogna la Serie C e rimane vicino all’Ospitaletto.

L’anno è quasi giunto al termine, e quasi in modo spontaneo, si tende a fare un bilancio di quanto raccolto. Ma non solo. C’è infatti spazio anche per i famosi buoni propositi, con speranze e obiettivi che si uniscono nell’unica parola d’ordine: ambizione. E quest’ambizione fa senza dubbio parte del presente e del futuro del Desenzano, che sta lottando per raggiungere quel sogno chiamato Serie C.

Ma andiamo con ordine. Il club biancazzurro si trova al secondo posto nel girone B, a soli tre punti dalla capolista Ospitaletto, che comanda con 41. La lotta in zona playoff rimane inoltre molto accesa, con la Varesina a quota 36 punti, mentre seguono Folgore Caratese e Pro Palazzolo rispettivamente a 35 e 34.

Le emozioni, dunque, non mancano di certo, ma non accennano a terminare. Il 2024 dilettantistico si è chiuso con l’ultimo match del girone d’andata, e il Desenzano ha concluso con un pareggio grazie al gol di Federico Cardella. Proprio l’attaccante ex Sambenedettese è diventato una pedina fondamentale per la squadra di Gaburro.

Dopo la breve parentesi di inizio stagione con la Pistoiese, Cardella è arrivato a Desenzano con l’obiettivo di rilanciarsi. E le risposte sono arrivate. Alla prima partita in biancazzurro ha subito trovato il gol, e dopo alcune gare a secco, è diventato vero protagonista: negli ultimi 5 match ha segnato 4 gol di cui tre decisivi per il risultato finale.

Desenzano, non solo Cardella: i biancazzurri imbattuti da due mesi

Come anticipato, però, il Desenzano può contare su diverse armi oltre a Cardella. I compagni di reparto Battistini e Procaccio vantano 4 reti a testa, oltre ai 3 gol dell’ex Serie A Alberto Paloschi. Il cammino del club lombardo è stato tra i migliori dell’intero girone, infatti ha subìto c’è stata solo una sconfitta, contro il Sant’Angelo. A frenare gli uomini di Gaburro sono stati soprattutto i pareggi, ben 8 dall’inizio della stagione.

Desenzano Cardella
Credits photo: pagina Facebook Calcio Desenzano

Nelle ultime partite, però, il Desenzano non si è più fermato e ha ottenuto ben 9 risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria nello scontro diretto con l’Ospitaletto. La vetta dista solo 3 punti, e il Desenzano non ha intenzione di tirarsi indietro: la corsa alla Serie C regalerà emozioni fino a fine stagione.