Desenzano-Chievo, Paloschi sfida il suo passato | FOCUS
Nella prossima giornata si affronteranno Desenzano e Chievo, una sfida speciale per Alberto Paloschi, che ha vissuto tante stagioni in gialloblù.
Il passato fa sempre giri immensi per tornare anche nel presente. Viaggi lunghi un’intera carriera, momenti e tappe speciali che si ripresentano anni dopo. In mezzo tante esperienze, e ricordi che fanno crescere. Desenzano-Chievo è molto più di una semplice partita per Alberto Paloschi: è una vera e propria sfida al passato.
L’ex attaccante della nazionale under 21 scenderà in campo da avversario contro la squadra che l’ha visto migliorare ed entusiasmare i tifosi clivensi. Quattro stagioni e mezzo insieme, tanti gol e momenti importanti, che lanciarono Paloschi nella nuova esperienza in Premier League. Dopo gli anni al Chievo, infatti, il classe 1990 si trasferì allo Swansea, prima di tornare in Italia con la maglia dell’Atalanta.
Nove anni dopo il Chievo torna nella carriera dell’attaccante lombardo, questa volta da avversario. Storie diverse ma mai dimenticate, e adesso ricongiunte. Desenzano e Chievo si affronteranno in una partita importante per entrambe le squadre, e con un significato importante anche per Paloschi.
Da una parte i padroni di casa cercano continuità dopo un avvio di stagione senza dubbio positivo. I biancazzurri sono infatti primi nel girone B, con un punto di vantaggio su Ospitaletto, Varesina e Sant’Angelo. Dall’altra arriva un Chievo che vuole rialzarsi, e con il ritorno di Allegretti punta a riscattare le difficoltà iniziali.
Desenzano-Chievo: una sfida speciale per Paloschi
25 gennaio 2012. Alberto Paloschi ha 22 anni e ha già collezionato tante esperienze importanti in Serie A. Da quel gol all’esordio con il Milan, dopo soli 17 secondi dal suo ingresso, sono passati anni. È il giorno in cui l’attaccante veste per la prima volta la maglia del Chievo. Il risultato non è quello sperato (vincerà il Siena 1-0), ma se l’inizio non è dei migliori, l’avventura gialloblù di Paloschi avrà risvolti senza dubbio positivi.
152 presenze, 46 reti e tanti momenti speciali per l’ex Atalanta. In quattro stagioni e mezzo Paloschi è diventato sempre più un punto di riferimento per il Chievo, risultando anche il miglior marcatore dei veneti nella stagione 2013/2014, con ben 13 gol in campionato. Da quella sera contro il Siena è passato tanto, ma per l’attaccante gli anni in gialloblù rimarranno sempre fondamentali.