Home » Desenzano, adesso è ufficiale: Paloschi è un nuovo giocatore biancazzurro

Desenzano, adesso è ufficiale: Paloschi è un nuovo giocatore biancazzurro

Desenzano Paloschi

E’ arrivata l’ufficialità, come anticipato da seried24.com, Alberto Paloschi è un nuovo calciatore del Desenzano. Definiti gli ultimi dettagli, l’ex attaccante del Siena ha firmato il contratto che lo legherà al club biancazzurro. Un vero e proprio colpo da novanta quello messo a segno dalla società lombarda per la Serie D.

Per Alberto Paloschi si tratta della prima avventura tra i dilettanti dopo una carriera passata tra i professionisti. Dal goal al Siena pochi secondi dopo il suo ingresso in campo all’esordio in Serie A con il Milan, fino all’ultima stagione, curiosamente, proprio con la maglia dei bianconeri in Serie C. Adesso la nuova sfida di Alberto Paloschi si chiama Desenzano.

Desenzano-Paloschi, il comunicato del club

Buon avvio di stagione del Desenzano che ha ottenuto sei punti nelle prime tre giornate di campionato. La squadra di Tacchinardi infatti, dopo aver battuto Pro Palazzolo in casa e Clivense fuori, ha perso nell’ultimo turno infrasettimanale al “Tre Stelle-Francesco Ghizzi” contro il Crema. Per puntare alle parti più nobili della classifica i biancazzurri hanno aggiunto alla già ottima formazione di Tacchinardi l’ex attaccante del Milan Alberto Paloschi. Questo il comunicato del club bresciano.

Desenzano Paloschi

Il Desenzano comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Paloschi.
L’attaccante nato a Chiari il 4 gennaio del 1990, arriva dal Siena dove l’anno scorso ha giocato 32 partite mettendo a segno 13 gol. Nell’armadio può vantare tante altre maglie prestigiose, fra tutte quella del Milan con cui ha giocato nella stagione 2007/08, ma anche Parma, Genoa, Chievo, Atalanta, Spal e Cagliari. Ha vestito anche la maglia del Swansea City, squadra di Premier League. In Nazionale, vanta 29 presenze con l’Under 21 dal 2008 al 2013. Allo stadio Tre Stelle di Desenzano è stato presentato alla stampa alla presenza del presidente Roberto Marai, del DG Stefano Tosoni e del consigliere del Calcio Desenzano Andrea Loda
“.

La carriera dell’attaccante lombardo

Cresciuto nelle giovanili del Milan, fa il suo esordio in Serie A con la maglia rossonera nel 2008 contro il Siena segnando addirittura dopo appena 18 secondi dal suo ingresso in campo. Dopo quel goal, che lo lanciò nel grande calcio italiano ad appena 18 anni, Paloschi ha iniziato un lungo girovagare per l’Italia del pallone. Non solo, l’ex attaccante rossonero può vantare anche un’esperienza in Premier League con la maglia dei gallesi dello Swansea City.

Parma, Genoa, Chievo Verona, Swansea City appunto, Atalanta, Spal e Cagliari le esperienze tra Serie A e Serie B per Paloschi prima di approdare in Serie C al Siena nel 2021. Dopo 17 goal e 3 assist in 53 partite con la maglia bianconera, l’attaccante bresciano ha deciso di accettare una nuova sfida, in Serie D con il Desenzano.