Partita di assoluto rilievo tra Desenzano-Varesina per quanto riguarda la zona alta del Girone B. Per il Desenzano, un incontro fondamentale per mostrare carattere in casa e provare a entrare nella griglia playoff. Dall’altra parte c’è la Varesina, leader fino alla giornata scorsa, ma attualmente seconda con una partita in meno. Sicuramente sa che dovrà affrontare una partita difficile con la pressione di doverla vincere.
Il calcio d’inizio è previsto per le ore 14.30 di domenica 17 marzo allo stadio “Francesco Ghizzi“. I padroni di casa, attualmente in sesta posizione a quota 50 (-8 dalla capolista Caldiero Terme), sono determinati a ottenere la vittoria per proseguire con la speranza di un posto nei playoff. Ospiti, che dopo la partita sospesa contro la Pro Palazzolo per la impraticabilità del campo a causa del maltempo, sono scesi al secondo posto e oggi sono un punto sotto il Caldiero.
Nell’incontro d’andata, giocato il 5 novembre, si è potuto assistere ad un entusiasmante 3-2 in favore della Varesina, in casa in quell’occasione. Una partita che già dopo i primi 20 minuti li vedeva condurre 3-1 con reti di Vitale, Manicone e Gasparri. Il Desenzano però era riuscito a segnare all’inizio del secondo tempo ma, nonostante vari tentativi, non è riuscito a raggiungere il pareggio.
Ma come arrivano le due squadre a questo scontro diretto? I ragazzi di Contini Matteo restano imbattuti da sei partite, con quattro vittorie ottenute, ad esempio il 3-0 in trasferta contro il Piacenza. Nell’ultima giornata i biancazzurri hanno conquistato i tre punti vincendo per 1-0 sulla Real Calepina.
Varesina che, prima della partita rinviata, ha vinto le due precedenti, 2-1 in casa sull’Arconatese in un duello chiave e 2-0 in casa del Caravaggio. Da premettere che, nonostante non avesse giocato il fine settimana precedente, ha giocato la gara di ritorno nelle semifinali di Coppa Italia dove ha subito l’eliminazione in semifinale per mano del Follonica Gavorrano.