Desenzano, il ds Zanardini non rinnoverà il contratto
Marco Zanardini, direttore sportivo del Desenzano, non vedrà rinnovato il proprio contratto con il club bresciano per la stagione 2024/2024. A renderlo noto è stato lo stesso club biancazzurro, che ha rilasciato un comunicato ufficiale tramite i propri canali ufficiali.
La notizia del mancato rinnovo arriva a due giorni di distanza dalla conclusione del campionato, terminato nel migliore dei modi. La squadra allenata da Matteo Contini, infatti, si è aggiudicata la vittoria dei playoff del girone B grazie al gol all’88’ di Alberto Paloschi.
Nonostante il traguardo storico, però, il club pensa già al futuro e ha annunciato la separazione con il ds.
Desenzano, il comunicato sulla separazione con Zanardini
Riportiamo di seguito il comunicato integrale del club biancazzurro.
“La società Calcio Desenzano SSDARL comunica che il rapporto col direttore sportivo Marco Zanardini non sarà rinnovato per la stagione 2024/2025. A Marco i ringraziamenti per l’impegno e l’ottimo lavoro svolto, culminato con il massimo e storico traguardo raggiunto dal Calcio Desenzano come la vittoria dei playoff. Da parte di tutta la Società gli auguriamo le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera professionale“.
Termina dunque l’esperienza di Marco Zanardini sulle rive del lago di Garda a poco più di un anno dal suo ingresso in società. L’ormai ex ds era stato annunciato a fine aprile 2024. Durante il suo operato, diversi gli acquisti messi a segno. Su tutti, però, svetta quello del già citato Alberto “Gianburrasca” Paloschi. L’ex Milan, Genoa e Atalanta tra le altre, infatti, è arrivato in biancazzurro a settembre 2023 ed è stato uno tra i principali trascinatori del club verso i playoff, specialmente nella seconda metà di campionato.