Pistoiese, Di Biase torna al “Melani” per la prima volta | Video
La partita non è andata come avrebbero voluto i tifosi della Pistoiese. Uno 0-0 contro il Mezzolara che conferma le difficoltà degli arancioni in questo inizio di stagione. Solo due vittorie in partite e 4 gol fatti dall’inizio del campionato. Anche per questo, ai tanti tifosi presenti sugli spalti del Melani sarà venuta un po’ di nostalgia quando, a pochi istanti dall’inizio della partita, una vecchia conoscenza orange ha fatto il giro di campo per salutare i suoi ex tifosi. Si tratta di Gianmarco Di Biase, il talento classe 2005 passato in estate proprio dalla Pistoiese alla Juventus. Infortunatosi contro il Cagliari, in Primavera, ha approfittato del periodo di recupero per tornare a salutare la sua gente.
Lo scorso anno, all’esordio in Serie D, l’esterno ha messo a segno ben 12 gol e tre assist. Il tutto prima ancora di aver compiuto 18 anni. Numeri impressionanti che hanno convinto la Juve ad investire su di lui e che ora, forse, con un po’ di nostalgia rimpiangono a Pistoia. Anche se, il saluto e il trattamento riservatogli, lascia intendere che ovunque andrà, il Melani sarà sempre casa sua.
Il saluto della Pistoiese a Gianmarco Di Biase
Decisamente sfortunato l’inizio di carriera in maglia bianconera per il giovane nativo di Pistoia. All’esordio stagionale con la Primavera bianconera, contro il Cagliari, si è subito infortunato riportando, purtroppo, una lesione al legamento crociato. Il classe 2005 aveva stregato tutti alla Continassa convincendo Montero a dargli fin da subito un ruolo importante in Primavera con possibilità di essere anche chiamato in Prima Squadra. Approfittando perciò della convalescenza post operazione Di Biase ha deciso di concedersi una visita a casa sua. Magari per ricaricare un po’ le pile e tornare a sentire le sensazioni del campo. Lì dov’è esploso e dove si è affermato nel calcio dei grandi.
Così prima dell’inizio della gara tra Pistoiese e Mezzolara, valida per la sesta giornata di Serie D, ha deciso di fare un saluto a tutto il pubblico arancio. Giro di campo e standing ovation per il giovane talento cresciuto in casa. Un orgoglio per tutta la comunità di Pistoia e per la stessa società di casa che sui social ha omaggiato così il ritorno a casa di Gianmarco.