La Cavese di Lello Di Napoli torna in campo per la trasferta sul campo del Flaminia. Dopo la rocambolesca sconfitta per 3-2 in casa contro il Nuova Florida, i campani vogliono tornare al successo per consolidare ancor di più il primato in classifica.
Di fronte, però, ci sarà un Flaminia in salute, imbattuto dallo scorso 4 febbraio, e che è a caccia di un posto nei play-off visiti i 37 punti conquistati.
Di Napoli analizza il momento della sua Cavese e anche la situazione infortuni: “Purtroppo abbiamo avuto due infortuni che non ci aspettavamo, ma il gruppo saprà sopperire a queste assenze. Cavese con tre centrocampisti over? Serve equilibrio. Siamo stati bravi a crearci questo vantaggio sulle seconde. Cercheremo di mettere in campo la migliore squadra possibile cercando di ottimizzare quello che non abbiamo fatto domenica scorsa.
Questo è un gruppo forte e sa che l’obiettivo finale deve raggiungerlo attraverso grandi sacrifici – ha proseguito Di Napoli -. Anche dopo le sconfitte si può crescere. Domenica, da quando sono arrivato io, abbiamo fatto un’ottima prestazione dal punto di vista delle palle gol. Siamo mancati sulla qualità tecnica dove non abbiamo espresso un certo tipo di calcio. La squadra ha capito che in campo deve scendere sempre col coltello tra i denti.
Abbiamo analizzato cosa non è andato. Tante cose si potevano evitare, ma è una partita ormai andata. Abbiamo già l’opportunità di riscattarci e continuare il percorso. Ci sono state critiche costruttive e che magari ci possono seguire, proprio per questo mi aspetto una reazione da parte della squadra“.
Il club del presidente Lamberti, dunque, è padrone del proprio destino. Forte di un notevole vantaggio a pochi turni dalla fine del campionato, adesso vuole continuare a vincere per chiudere ogni discorso con quanto più anticipo possibile. Questo pomeriggio, però, Di Piazza e compagni dovranno affrontare un avversario ostico come il Flaminia. I rossoblù, infatti, sono reduci da cinque risultati utili consecutivi, tra cui tre vittorie. Un bottino importante che permette ai laziali di arrivare con fiducia e serenità alla gara contro la capolista.