Al termine della stagione 2023/2024 Luca Di Renzo si conferma bomber di razza anche alla prima stagione con il Roma City. Sono 20 i gol stagionali con la sua firma, che lo portano in testa alla classifica cannonieri del girone F davanti a Pablo Banegas de L’Aquila fermo a 17.
Lo potremmo chiamare Luca “D” Renzo, visti i suoi ottimi numeri nel massimo campionato italiano dilettantistico. Il Roma City, infatti, è l’ultima tappa di una carriera ricca di spostamenti per il classe 1990, che in carriera ha vestito le maglie di Albese e Vado, senza però scordare Varese e Latina. Il primo trasferimento è proprio quello dall’Albese alla Valle d’Aosta nel dicembre 2010. Arriverà qui l’esordio in Serie D. Poi, negli anni, diverse esperienze con Chieri e Caratese, fino al salto di qualità. In un’ottima stagione con la Pro Sesto, Di Renzo mette a segno ben 20 gol in 34 partite e trascina i suoi tra i professionisti.
L’esordio in Serie C, però, arriva nel 2018 con la maglia del Teramo. Le cose, però, non vanno nel migliore dei modi e, dopo 6 mesi con la Paganese sempre tra i pro, Di Renzo torna tra i dilettanti nel 2019/20, nuovamente con la maglia della Pro Sesto. Qui Luca torna a essere il bomber spacca-porte, prima facendosi intravedere con Latina e Varese. Poi tornando ad imporsi con prepotenza, prima con il Vado, e quest’anno con il Roma City. Nel 2021, in Liguria, mettendo a referto 21 gol in 35 partite, ora chiudendo la stagione con 20 gol in 34 gare, in un girone completamente nuovo. Insomma, Luca Di Renzo non ha bisogno di periodi di ambientamento.
Un ottimo inizio di stagione per la squadra di Roma: dopo cinque giornate gli arancio si trovavano al quarto posto nel girone con 9 punti guadagnati. Il ritmo playoff del girone F sembrava essere però troppo alto per la squadra, che alla decima giornata era già scesa fino al nono posto.
Il Roma City, però, non molla la presa e continua la propria marcia verso grandi obiettivi. All’ultima giornata di campionato, grazie alla vittoria per 4-2 contro un Vastrogirardi già retrocesso, Di Renzo trova una doppietta in 38 minuti, indirizza il match e porta la squadra di Roma al sesto posto. Gli arancio, dunque, concludono la regular season in zona playoff con 52 punti e si giocheranno i tutto per tutto nelle ultime gare dell’anno, a partire dalla sfida con L’Aquila.