L’argentino del Bisceglie protagonista in positivo dello spareggio nazionale grazie ad una doppietta.
Età 38, ma solo sulla carta per il bomber argentino nativo di Rosario Nicolas Di Rito. L’attaccante non vuole fermarsi e continua a segnare gol pesanti. La doppietta siglata nella sfida valevole per gli spareggi nazionali fra Bisceglie e Vigor Lamezia regala chance di qualificazione ai pugliesi. Per l’esperta punta ancora una stagione da protagonista nonostante gli anni.
fonte: pagina Facebook A.S.Bisceglie calcio 1913
Per il bomber argentino altra stagione di alto livello a Bisceglie. I suoi gol stanno regalando ai pugliesi la possibilità di proseguire il cammino negli spareggi nazionali. La doppietta siglata contro la Vigor Lamezia dà la possibilità al club di poter giocare una sfida di ritorno forti di aver siglato 3 reti in trasferta.
Di Rito a Bisceglie ha vissuto una nuova giovinezza, l’argentino ha rivestito la maglia dei nerazzurri stellati dopo tanti anni. È sempre stato un punto fermo di questa squadra come quando ha regalato nel corso delle due stagioni 2011-2013 40 reti e ha ottenuto la Coppa Italia Dilettanti grazie ad una sua doppietta in finale. In questa stagione ancora in doppia cifra grazie alle reti segnate nel girone A di Eccellenza Pugliese e nei play off.
Il classe 85′ nel corso della sua carriera ha vissuto un vero e proprio pellegrinaggio fra le squadre pugliesi. Ha indossato casacche di varie squadre come Casarano, Barletta, Corato, Audace Cerignola, Altamura. Quasi sempre in doppia cifra in carriera ha dimostrato di essere più proficuo con la maglia del Nardò dove ha realizzato 16 gol in 32 presenze, Casarano, 31 gol in due stagioni e Fidelis Andria, 21 reti in 20 presenze.
Vanta diverse presenze in serie D con maglie diverse per un complessivo di 53 reti. Per l’attaccante di Rosario più di 250 gol in carriera in quasi 400 presenze.