Siracusa, tentativo per Zuppel del Trapani: le ultime
Il Siracusa non si ferma sul mercato e studia il colpo Diego Zuppel
E’ un Siracusa sempre più attivo sul mercato. Il club siciliano, infatti, avrebbe messo nel mirino Diego Zuppel, attaccante classe 2002 del Trapani con un passato anche con la maglia dell’Acireale.
Il Siracusa proverà ad affondare il colpo. Al ragazzo, inoltre, è stato proposto un contratto triennale.
Chi è Diego Zuppel, l’attaccante che piace al Siracusa
Forte fisicamente, rapido e con una buona dose di tecnica, Diego Zuppel è arrivato a fari spenti ad Acireale. Dopo l’esperienza in Serie C con la Virtus Francavilla, in Sicilia il calciatore di Montepulciano ha ritrovato smalto, lucidità e continuità, diventando uno dei calciatori più importanti dell’intero campionato.
Siracusa, Ricci: “Vogliamo la Serie C”
“Quest’anno abbiamo cercato di costruire una squadra che possa competere per riportare questa città nel calcio che conta. L’obiettivo che ci siamo dati l’anno del nostro progetto triennale è quello di tornare in Serie C. Speriamo e pensiamo di essere sulla strada giusta.
Il nostro sarà un girone bello tosto con Reggina, Scafatese e anche Nissa e Ragusa che si sono rafforzate. Ce la metteremo tutta perché abbiamo promesso a questa città di tornare tra i professionisti, abbiamo tre anni. Il primo lo abbiamo vissuto da secondi e quest’anno puntiamo a fare meglio”.
Dopo la scorsa stagione, dunque, il Siracusa vuole riprovarci. Nell’ultimo campionato, gli aretusei sono stati un’autentica corazzata che ha conquistato 81 punti in 34 partite, frutto di 25 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, ma che dinanzi a sé ha trovato un Trapani ancora più performante che ha concluso la stagione con oltre 90 punti.