Dolomiti Bellunesi-Union Clodiense, la sfida che chiude il girone
Grande attesa nel girone C per la sfida tra Dolomiti Bellunesi e Union Clodiense che potrà decidere definitivamente il futuro di entrambe formazione; la formazione locale arriva in forma al match, da seconda in classifica alle spalle proprio dell’Union Clodiense: si proverà a tendere lo sgambetto. Agli ospiti, però, basterà anche un pareggio per andare in Serie C. Tante le cose in gioco per le due squadre che comandano la classifica, appuntamento domenica 14 aprile alle ore 15:00 allo Stadio “Zugni Tauro” di Feltre.
I ragazzi di Zanini, che attualmente occupano la seconda posizione a quota 62, a -8 dalla capolista e prossima rivale, cercheranno di mantenere vive le speranze di puntare la vittoria fino alla fine, anche se mancano solo quattro giornate. La formazione di Chioggia, invece, vive di nuovo l’occasione speciale per chiudere il campionato e raggiungere una tanto agognata Serie C; sfiorata più volte negli ultimi anni. Infatti, nelle ultime due stagioni prima Arzignano Valchiampo e poi Legnago Salus sono riuscite a spuntarla proprio sull’Union.
Come arrivano Dollomiti Bellunesi e Union Clodiense
Nell’incontro d’andata, giocato lo scorso 3 dicembre, una partita molto combattuta con il tabellino finale che recitava 0-0. Adesso, come arrivano entrambe le squadre a questo match decisivo?
I padroni di casa arrivano in forma smagliante: accumulate otto vittorie consecutive con attacco e difesa quasi perfetti; hanno segnato un totale di 24 gol e ne hanno subiti solo 2 in queste otto partite. Lo scorso fine settimana hanno vinto 2-0 in visita al Cjarlins Muzane e in questa prossima partita solo la vittoria serve loro per continuare a sognare.
L’Union Clodiense invece arriva con tre vittorie consecutive e in generale quattro risultati utili di fila senza aver subito neanche un gol. Nell’ultima partita ha battuto in casa 2-0 il Bassano, terza in classifica, con una doppietta del centrocampista Paolo Beltrame, giocatore con un passato nel Torino U19.