Home » Drago Acireale C5, ufficiale l’arrivo di Savanarola

Drago Acireale C5, ufficiale l’arrivo di Savanarola

L’ex capitano dell’Acireale firma per il club di calcio a 5 dopo il ritiro

Giuseppe Savanarola è un nuovo giocatore del Drago Acireale C5. Solo pochi giorni fa è arrivato il ritiro dal calcio a undici. Lo storico capitano dell’Acireale, dunque, riparte dalla stessa città ma con un progetto diverso.

Il suo desiderio sarebbe stato quello di continuare la sua avventura con l’Acireale anche da dirigente. Tuttavia, a causa di alcune divergenze, l’attuale società e il calciatore non hanno trovato l’accordo. Savanarola pare che fosse richiesto da diversi club di Serie D ma, per amore dell’Acireale, avrebbe preferito optare per il ritiro.

Da oggi per lui inizia una nuova avventura nel calcio a 5. Di seguito la nota ufficiale diramata dal club: “La Drago Acireale C5 rende noto di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Savanarola”.

Peppe, classe 1986, non ha – si legge nel comunicato – bisogno di presentazioni: acese doc, autentica bandiera, simbolo della tifoseria e capitano di mille battaglie con la maglia dell’Acireale in Serie D con cui ha collezionato 193 presenze e 47 gol”.

Continua la storia tra Savanarola e la città di Acireale

Il nome di Giuseppe Savanarola continuerà a essere fortemente legato alla città di Acireale. L’ex capitano dei siciliani resterà in città e giocherà per la squadra di calcio a 5. Una scelta che evidenzia quanto sia forte il rapporto che lega il calciatore e la città. Non può che esser così per un ragazzo nato ad Acireale e che ha sempre sognato di indossare la fascia da capitano della prima squadra. “Non c’è niente di più bello“, ha dichiarato in passato ai nostri microfoni.

Il suo contributo nel calcio a 5 sarà sicuramente importante. Parliamo d’altronde di un calciatore che vanta oltre 250 presenze nel campionato di Serie D e diverse apparizioni nei professionisti. Savanarola è stato di parola: “Voglio legare la mia carriera calcistica alla mia città, penso a Totti come esempio“, affermò in una nostra intervista. E oggi che la storia con il club di Serie D è volta al termine, il calciatore riparte dalla stessa città ma con un progetto diverso.