È cresciuto con la maglia del Milan, adesso vuole solo l’Inter | Marotta fa di tutto per accontentarlo
L’ex calciatore con un passato importante nel Milan vuole tornare a Milano, ma questa volta vestendo i colori nerazzurri.
È iniziato il calciomercato invernale. Il mese di gennaio è l’occasione per molte squadre per rinforzare l’organico e puntellare quei reparti che per svariati motivi hanno faticato nei primi 6 mesi della stagione.
Le big della Serie A sono già attive: la Juventus, alla ricerca di un difensore centrale, ha puntato lo sguardo su Disasi del Chelsea, finito nella lista di Giuntoli.
Il Milan, invece, dopo l’arrivo vittorioso di Conceição, guarda a un attaccante, con Rashford e Kolo Muani tra i possibili nomi, e valuta anche un difensore: la prima idea è Saba Goglichidze dell’Empoli.
Intanto il Napoli che aspetta di chiarire la situazione Kvaratskhelia, ha accolto il nuovo acquisto Philip Billing in arrivo dal Bournemouth. Insomma se il buongiorno si vede dal mattino, il mercato di gennaio si prepara ad essere davvero scoppiettante.
Il mercato di gennaio dell’Inter
L’Inter di Simone Inzaghi, invece, potrebbe fare pochi movimenti in questa finestra di mercato. L’organico nerazzurro è già competitivo, come dimostrano i risultati. Nonostante la recente sconfitta in Supercoppa contro il Milan, la squadra è ancora in corsa per campionato, Coppa Italia e Champions League.
Negli ultimi giorni, però, l’Inter ha fatto un sondaggio per l’attuale portiere del PSG, Gigio Donnarumma. Il suo contratto scade nel 2026, e i nerazzurri, esperti nelle operazioni a parametro zero, hanno iniziato a valutare la fattibilità dell’operazione con Donnarumma che, però, potrebbe lasciare la capitale francese già nella prossima estate se si dovesse trovare l’accordo con il PSG prima della scadenza del contratto.
Roma su Frattesi: ipotesi Cristante per ridurre i costi
Intanto qualcosa potrebbe muoversi in uscita con Davide Frattesi che potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio, complice il suo desiderio di maggiore spazio che finora non ha trovato sotto la guida di Simone Inzaghi. Tra le squadre interessate ci sono Roma e Napoli, pronte a cogliere l’opportunità. Tuttavia, l’Inter valuta il centrocampista oltre i 45 milioni di euro, una cifra importante e difficile da sostenere nel mercato invernale.
Per abbassare il costo dell’operazione, la Roma starebbe valutando l’inserimento dell’ex Milan Bryan Cristante come contropartita tecnica. Questo, con l’eventuale benestare dell’Inter, potrebbe ridurre il costo dell’operazione, permettendo ai giallorossi di riportare Frattesi, cresciuto nel loro vivaio, nella Capitale.