L’Eccellenza torna ad Eboli: promossa l’Ebolitana
Il massimo campionato regionale torna a far tappa ad Eboli. I biancazzurri campani dell’Ebolitana grazie alla vittoria per 3-0 sull’Atletico San Gregorio, conquistano ufficialmente il primo posto nel girone D di Promozione e fanno così il proprio ritorno in Eccellenza.
Dopo un campionato combattuto, la squadra di Quaglia ha dimostrato il proprio valore e ora può festeggiare il meritato ritorno nella massima categoria regionale.
Ebolitana, un ritorno in Eccellenza seguito sul maxischermo
L’Ebolitana per il match point promozione ha fatto veramente le cose in grande. La società biancazzurra, e il Comune di Eboli, hanno infatti messo a disposizione dei tifosi campani, un maxischermo nell’area antistante lo stadio per seguire il match. Festeggiamenti che una volta terminata la sfida, si sono protratti fino a tarda notte.
Una lotta serrata con la Virtus Stabia, un campionato vinto con 71 punti, frutto di 22 vittorie e 5 pareggi. Solo 3 le sconfitte per la squadra del presidente Carlino. Una stagione portata a casa, anche grazie ai 18 gol di bomber Naddeo. Una promozione sofferta ma che ora è finalmente realtà: l’Ebolitana torna in Eccellenza.
Il passato dell’Ebolitana fra Serie D e C
Come non partire dallo stadio. Intitolato a Dirceu José Guimarães, leggenda del calcio brasiliano, ex calciatore di Napoli e Atletico Madrid tra le tante, che ha militato nell’Ebolitana tra le stagioni 1989-1991, lasciando impressa nella memoria dei tifosi un ricordo indelebile.
Una piazza molto calda e con tanto seguito, che può vantare 7 campionati di Serie D, di cui uno vinto nella stagione 2010/2011. Anche una stagione in C2 per i campani, quella 2012, terminata con la retrocessione. Ora, un nuovo risultato sul campo, la promozione in Eccellenza.
Una vittoria tra la gente di Eboli, quella che sostiene e tifa Ebolitana ogni domenica allo stadio e durante tutte le fasi di preparazione. È la vittoria dei tifosi, è la vittoria di Eboli tutta.