Il massimo campionato regionale torna a far tappa ad Eboli. I biancazzurri campani dell’Ebolitana grazie alla vittoria per 3-0 sull’Atletico San Gregorio, conquistano ufficialmente il primo posto nel girone D di Promozione e fanno così il proprio ritorno in Eccellenza.
Dopo un campionato combattuto, la squadra di Quaglia ha dimostrato il proprio valore e ora può festeggiare il meritato ritorno nella massima categoria regionale.
L’Ebolitana per il match point promozione ha fatto veramente le cose in grande. La società biancazzurra, e il Comune di Eboli, hanno infatti messo a disposizione dei tifosi campani, un maxischermo nell’area antistante lo stadio per seguire il match. Festeggiamenti che una volta terminata la sfida, si sono protratti fino a tarda notte.
Una lotta serrata con la Virtus Stabia, un campionato vinto con 71 punti, frutto di 22 vittorie e 5 pareggi. Solo 3 le sconfitte per la squadra del presidente Carlino. Una stagione portata a casa, anche grazie ai 18 gol di bomber Naddeo. Una promozione sofferta ma che ora è finalmente realtà: l’Ebolitana torna in Eccellenza.
Come non partire dallo stadio. Intitolato a Dirceu José Guimarães, leggenda del calcio brasiliano, ex calciatore di Napoli e Atletico Madrid tra le tante, che ha militato nell’Ebolitana tra le stagioni 1989-1991, lasciando impressa nella memoria dei tifosi un ricordo indelebile.
Una piazza molto calda e con tanto seguito, che può vantare 7 campionati di Serie D, di cui uno vinto nella stagione 2010/2011. Anche una stagione in C2 per i campani, quella 2012, terminata con la retrocessione. Ora, un nuovo risultato sul campo, la promozione in Eccellenza.
Una vittoria tra la gente di Eboli, quella che sostiene e tifa Ebolitana ogni domenica allo stadio e durante tutte le fasi di preparazione. È la vittoria dei tifosi, è la vittoria di Eboli tutta.