Edgar Cani, punta centrale albanese classe 1989, nell’ultima stagione ha giocato tra le fila della Torres. Con i sardi, Cani ha collezionato solo tre presenze non riuscendo a lasciare il segno. Per lui 0 goal e 0 assist nella parentesi rossoblù.
Arrivato dall’Albania in Italia all’età di 17 anni, Cani esordisce nel 2006/07 in Serie C con il Pescara, allenato da Davide Ballardini. Dopo l’esperienza in Abruzzo passa al Palermo, con il quale gioca solo 17 minuti, prima di essere mandato più volte in prestito. In questo periodo, gioca 90 partite in Serie B vestendo le maglie di Ascoli, Padova, Piacenza e Modena.
Nel 2011 si trasferisce, a titolo gratuito, al Varsavia nella Serie A polacca, Il periodo dura 2 anni, in cui segna 11 gol. Poi il ritorno Italia quella che è per lui come una seconda casa. Stavolta è il Catania di Rolando Maran in Serie A ad offrirgli una chance. La concorrenza è agguerrita, Cani gioca appena 5 partite ma condivide lo spogliatoio con giocatori di livello importante come Papu Gomez, Bergessio, Lodi e Morimoto. Da qui nascono nuove possibilità e nuove esperienze in B, dove la sua qualità e la sua conoscenza della categoria lo rendono un giocatore assolutamente affidabile. Si trasferisce prima a Carpi, poi a Bari. Soprattutto il legame con il capoluogo pugliese non è banale. Anni prima Edgar arrivò in quella regione a bordo di una nave con a bordo 20.000 persone, attraversando il Mare Adriatico. L’avventura in biancorosso termina durante la rocambolesca annata del fallimento in cui, anche grazie a lui, la squadra già data per finita chiude la stagione al settimo posto in Serie B, uscendo ai playoff con il Latina dopo due pareggi, a causa del peggior posizionamento in classifica. Nella gara d’andata di quel confronto, tra l’altro, Cani segna uno dei due gol del Bari.
I sardi hanno ottenuto la promozione in Serie C nella scorsa stagione, classificandosi terzi. In 34 partite, il Torres ha collezionato 66 punti conditi da 18 vittorie, 12 pareggi e 4 sconfitte. Nei playoff, i biancorossi ha battuto per 2-1 l’Afragolese.