Ugento, ufficiale l’acquisto di Emanuele Amabile
Come avevamo anticipato, Emanuele Amabile vestirà la maglia dell‘Ugento. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha maturato esperienza con squadre importanti come Cerignola, Martina Franca, Vibonese e Manfredonia. Nella scorsa stagione ha collezionato 26 presenze, dimostrando solidità e dedizione in mezzo al campo.
Le sue prime parole in giallorosso: “Sono felice di stare qui, ho accettato con entusiasmo questa chiamata. La società mi ha fatto subito una grande impressione, organizzata e seria per poter raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati“.
Ugento, i salentini trascinati dagli spagnoli
La formazione pugliese neopromossa ha dentro la sua rosa ben cinque giocatori iberici, tra cui un ex grande protagonista della Liga: l’ex Betis Siviglia Rafa Navarro, profilo con decine di presenze nella massima serie spagnola.
La stagione dell’Ugento non era cominciata nei migliori dei modi. I salentini, dopo dieci giornate, si trovavano nei bassifondi della classifica: sedicesimi con soli 6 punti, frutto di 1 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.
Nelle ultime tre gare c’è stata un grosso cambio di marcia: due vittorie su tre contro Palmese e Brindisi e una sconfitta di misura contro la super favorita Casarano. Ora la formazione di Oliva si trova al tredicesimo posto davanti a Francavilla, Fasano. Costa d’Amalfi, Manfredonia e Brindisi.