Home » Emanuele Filiberto: “Siena? C’è interesse, stiamo valutando”

Emanuele Filiberto: “Siena? C’è interesse, stiamo valutando”

Filiberto Real Aversa Casa Reale Holding

“La Robur Siena? L’interesse c’è, ora bisogna capire come trasformarlo in un progetto serio”. A sganciare questa bomba societaria è il Principe Emanuele Filiberto di Savoia che punta ad arricchire il suo già nutrito ventaglio di investimenti nel mondo del calcio. Dopo Savoia, Real Aversa e Portici, l’attenzione del Principe ha virato sul Siena, alle prese con seri problemi con l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Sulla questione, Emanuele Filiberto ne ha parlato ampiamente ai microfoni de La Nazione, incentrando il focus sulla situazione in cui verte lo storico club toscano. “Siena è una città bellissima e mi piace aiutare società in difficoltà. Mi sono reso disponibile per un incontro con il sindaco Nicoletta Fabio. Al momento stiamo valutando, non amo le false promesse.

Chi è Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto interessato ad acquisire il Siena

La già nutrita galassia calcistica del Principe Emanuele Filiberto e della sua Casa Reale Holding Spa potrebbe presto arricchirsi di un ulteriore elemento. Dopo Savoia, Real Aversa e Portici il sodalizio del Principe punta ad investire nella Robur Siena, compagine in un periodo societario tumultuoso e con l’iscrizione in Lega Pro sempre più a rischio. A lanciare l’indiscrezione è lo stesso Emanuele Filiberto che ha rilasciato una lunga intervista a La Nazione in cui spiega i suoi progetti futuri. “L’interesse c’è – dice il Principe – ora bisogna capire come trasformarlo in un progetto concreto.  Il nostro obiettivo è permettere il mantenimento di società sportive, non solo in Campania, e creare centri di formazione per i giovani, soprattutto per quelli svantaggiati che non possono permetterselo. Insomma, il progetto è più ampio di quello solo calcistico“.

savoia filiberto

“A Napoli e in Campania – continua Filiberto – puntiamo anche alla promozione del territorio. Siena di certo non ne ha bisogno perché è una realtà spettacolare, gestita molto bene dal nuovo sindaco. Però Siena potrebbe diventare la base per creare un’Accademia sportiva per i giovani nel centro Italia. In più quella della Robur è una società bellissima che guardo da tempo. Poi la Toscana è spettacolare. In ogni caso mi piace l’idea di risollevare società sportive in difficoltà. Vediamo il Siena come può integrarsi nel nostro progetto. Non resta che attendere la risposta del Sindaco”.

Ormai rassegnati a perdere il treno per la Lega Pro, al momento c’è solo una categoria in cui la nuova società potrebbe militare, ovvero la Serie D. Da scoprire soltanto chi ci sarà al timone societario del Siena, con il Principe Emanuele Filiberto che da quanto detto a La Nazione sembra fare davvero sul serio.