Emanuele Righi, ex direttore sportivo di Nocerina, potrebbe trovare un nuovo club a breve.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di seried24.com Emanuele Righi, uno dei direttori sportivi più esperti della Serie D, a breve potrebbe trovare il suo prossimo club. Dopo le promozioni con Mantova e Giugliano ora il ds è pronto a ripartire.
La carriera da direttore sportivo per Emanuele Righi inizia nel 2018 con la prima esperienza al Mantova. Esperienza che si conclude nel 2020 con la promozione della squadra in Serie C.
Nel 2021 Righi firma poi con Savoia dove però rimane solo qualche mese passando così al Giugliano. Con la squadra campana ottiene ancora la promozione tra i professionisti al termine della stagione 2021-2022.
Con l’Imolese arriva anche la prima vera esperienza in Serie C per il direttore sportivo, dal maggio 2022 al gennaio 2023. La prima parte della stagione appena conclusa Righi la trascorre alla Spal per poi passare alla Nocerina riuscendo a raggiungere i playoff grazie al secondo posto in campinato.
Dopo l’ottima stagione con la Nocerina il direttore sportivo Emanuele Righi ha parlato ai microfoni di seried24.com.
Righi: ““La D è un campionato che, risultati alla mano, credo di aver capito. È come quei bomber che segnano valanghe di gol in una categoria prediletta. Diciamo che C e D sono categorie che, come direttore sportivo, mi sento preparato ad affrontare. Mi piace guardare partite di questi campionati e prendere informazioni.”