San Marino, Emmanuel Cascione non è più l’allenatore
Le strade tra il San Marino ed Emmanuel Cascione si sono ufficialmente divise. E’ notizia di pochi minuti fa l’addio dell’ex centrocampista del Pescara che dunque lascia il club viste le tante difficoltà di inizio stagione.
Il San Marino, infatti, occupa il sedicesimo posto nel Girone D di Serie D con soli 8 punti, un attacco poco prolifico e una difesa che per adesso non ha dimostrato solidità viste le 21 reti incassate.
Nonostante l’1-1 di Prato, dunque, il club ha optato per l’esonero. Nelle prossime ore verrà comunicato il successore di Emmanuel Cascione sulla panchina del San Marino.
San Marino, la nota ufficiale su Emmanuel Cascione
La nota ufficiale su Emmanuel Cascione: “Il San Marino Calcio comunica di aver sollevato Emmanuel Cascione dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Ad Emmanuel vanno il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità e dedizione ed i migliori auguri per il suo futuro”.
San Marino, il profilo di Emmanuel Cascione
Subito dopo aver allenato in Romagna, per Emmanuel Cascione è arrivata l’importante chiamata del Napoli, la passata stagione. L’incarico affidatogli è stato quello di guidare la Primavera azzurra verso il ritorno nel massimo campionato U19, ovvero la Primavera 1, da cui il Napoli era stato retrocesso lo scorso anno. Impresa riuscita grazie alla vittora della finale dei play-off contro il Parma, finita 5-6 dopo i calci di rigore. Col ritorno in Primavera 1, il Napoli decide di affidare la panchina a una vecchia conoscenza, Niccolò Frustalupi. Da lì, invece, la decisione del Sassuolo di affidare a Cascione la rosa U18 del club.
San Marino, in rosa c’è anche Branduani
Tra le fila del San Marino c’è anche Paolo Branduani, portiere di grande esperienza, ha collezionato oltre 360 partite tra i professionisti indossando, tra Serie B e Serie C, le maglie di Albinoleffe, Juve Stabia, Spal Empoli, Teramo, Catanzaro e Crotone. Nel suo palmares spicca la promozione in serie A con la Spal ottenuta nella stagione 2016/2017.
Con la stessa società emiliana aveva precedentemente vinto, in serie C anche Campionato e Supercoppa nella stagione 2015/2016. Campionato di serie C vinto anche nel 2018/2019 con la Juve Stabia. Il nuovo acquisto, già a disposizione di mister Cascione, si è aggregato ai suoi nuovi compagni”.