Enna, occhi puntati su Marco Civilleri del Messina
Interessamento della società siciliana per l’esperto centrocampista Marco Civilleri in uscita dal Messina
L’Enna, dopo aver conquistato l’Eccellenza e aver vinto il campionato, il prossimo anno esattamente dopo 34 anni tornerà a giocare un campionato di Serie D, per farlo certamente dovrà rivoluzione la rosa per provare ad essere competitivi.
Nelle ultime ore voci di mercato indicano Marco Civilleri, centrocampista in uscita dal Messina, come possibile colpo per irrobustire il centrocampo, sarebbe un acquisto importante per un giocatore di molta esperienza che vanta sei stagioni in serie C.
Il centrocampista palermitano era arrivato a gennaio al Messina proveniente dal Sansepolcro, nel club siciliano ha ritrovato Giacomo Modica come allenatore, avevano condiviso lo spogliatoio nella stagione 2011/2012 con la maglia del Lecco.
L’Enna, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza siciliana, il prossimo anno esattamente dopo 34 anni tornerà a giocare un campionato di Serie D. Il DS Giuseppe Restuccia è già al lavoro per garantire una rosa di alto livello al neo allenatore Giuseppe Pagana, ex Rotonda.
La carriera di Marco Civilleri
La carriera di Civilleri inizia nelle giovanili della Triestina dove però non esordierà in prima squadra, nel 2010 si trasferisce nel Foligno dove farà il suo esordio nel calcio professionistico. In Umbria colleziona 12 presenze in Lega Pro e una in Coppa Italia. Nel 2011 approda nel Lecco, dove viene allenato da Giacomo Modica e trova 21 presenze in Serie C2.
Il classe 91′ nel corso della sua carriera alterna presenze tra la C e la D, dopo aver giocato alcune stagioni nei dilettanti con il Cuneo e Prosesto ritorna nei professionisti con le maglie del Poggibonsi e Tuttocuoio. Nel 2019 torna nella sua terra per vestire la maglia del Licata, con i gialloblù vanta la sua miglior stagione dove mette a segno 5 reti e 4 assist in 30 partite.
La stagione successiva approda nel Taranto per giocare un’altra stagione da professionista. Dopo solamente un’annata torna in Sicilia ma questa volta con la maglia granata. A Trapani parte bene indossando la fascia da capitano al braccio trovando anche una rete contro il Sant’Agata.
Successivamente dopo essere stato messo fuori rosa, viene ceduto al Sansepolcro dove prima di infortunarsi gioca 5 partite e fornisce un assist. L’arrivo a Messina a Gennaio permette a Marco Civilleri di raggiungere le circa 100 presenze nei professionisti.