Il presidente dell’Enna Luigi Stompo e l’AD Fabio Montesano hanno rilasciato alcune dichiarazioni sui progetti futuri
L’Enna, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza siciliano, ha voglia di mettersi in gioco nella prossima stagione nella categoria successiva: la Serie D. La tifoseria gialloverde non vede l’ora di approdare nella massima competizione dilettantistica sperando di poter raggiungere altri traguardi.
Lo stadio, l’organigramma tecnico e la costruzione della nuova squadra sono alcuni argomenti che hanno affrontato il presidente Luigi Stompo e l’AD Fabio Montesano. Quest’ultimi, dopo aver ricevuto il sopralluogo della LND allo stadio “Generale Gaeta” per l’omologazione in vista della Serie D, hanno rilasciato alcune dichiarazioni.
Stompo e Montesano hanno rassicurato i propri tifosi: “Siamo impegnati su più fronti: stadio, costruzione della nuova squadra, tecnico, tutto in sinergia. È il periodo più importante e impegnativo perché riparte tutto da qui e al primo anno in Serie D, fra tanti adempimenti nuovi su più fronti e altri aspetti da sistemare, non abbiamo un attimo di respiro“.
Successivamente, il presidente e Montesano asseriscono: “Ciò che ci accompagna da sempre è la passione e l’amore per l’Enna, non tralasciando alcun dettaglio, cercando di migliorare e crescere ancora“. Le idee sono abbastanza chiare, passo dopo passo la società gialloverde vorrebbe ampliarsi e competere di misura nella categoria conquistata quest’anno: la Serie D.
Quest’anno l’Enna ha conquistato la Serie D vincendo il campionato di Eccellenza siciliano, i gialloverdi hanno ottenuto 72 punti in 30 partite giocate: 22 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. La differenza reti è sinonimo di una grande squadra per la categoria di Eccellenza, infatti, l’Enna ha realizzato 63 gol e subito soltanto 14 reti.
La tifoseria ennese, allegrata del successo ottenuto, ha voglia di continuare imperterrita a sostenere la propria squadra. Sicuramente il primo anno in Serie D non sarà facile, ma le ambizioni di Stompo e Montesano possono portare soddisfazioni al club neopromosso.