Home » Enna-Licata 2-1, il tabellino

Enna-Licata, la diretta della partita valevole per la nona giornata di campionato del girone I

Enna-Licata, la diretta della partita – Ci siamo! Al “Generale Gaeta” di Enna va in scena uno dei tanti derby siciliani del girone I di Serie D: si affrontano Enna e Licata. La sfida è in programma oggi domenica 27 ottobre alle 14:30.

Il Licata non ha cominciato bene il campionato: la formazione gialloblu, infatti, è ferma a quota 8 punti e fin qui ha ottenuto soltanto due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte in un campionato dove era partita con altre ambizioni.

Non molto distante la situazione dell’Enna: 12esima posizione in classifica a quota 9 punti, con due vittorie, tre pareggi e 3 sconfitte.

Tre punti fondamentali, probabilmente per puntare all’obiettivo salvezza, quindi quelli della giornata di oggi per entrambe le squadre.

Enna-Licata, le formazioni ufficiali

ENNA (3-5-2): Simeoli; Amenta, Demoleon, Mbaye; Kalombola (76′ Otero), Rotella (57′ Lusha), Cardore, Moreso (46′ Timmoneri), Barile (87′ Guadalupo); Cicirello, Cristiano (76′ Nardella). A disposizione: Testagrossa, Espasa, Bamba Moussa, Longhi. Allenatore: Pagana.

LICATA (3-5-2): Rossi; Pertosa, Calaiò, Ferrigno; D’Antona, Maimone, Iuliano (87′ Saito), Marcellino (77′ Giannone), Lanza (87′ Di Pietro); Minacori (70′ Furina), Bonanno (68′ Pino). A disposizione: Donato, Caramanno, Lamberta, Lo Iacono. Allenatore: Romano.

MARCATORI: 8′ Minacori (L), 67′ Cicirello (E), 80′ Nardella (E)

AMMONITI: 29′ D’Antona (L), Ferrigno (L), Pertosa (L), Pino (L), Lusha (E)

ESPULSI: D’Antona (L) per doppia ammonizione al 61′

licata-squadra

Enna-Licata, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

94′ – FINISCE LA PARTITA! L’Enna vince la prima partita stagionale.

88′ – SOSTITUZIONE PER L’ENNA: fuori Barile, dentro Guadalupo.

87′ – SOSTITUZIONI PER IL LICATA: fuori Di Pietro e Iuliano, dentro Di Pietro e Saito.

81′ – AMMONITI PINO (L) E LUSHA (E)

80′ – GOL DELL’ENNA! Palla sulla destra per Nardella, che si accentra in mezzo e calcia con il sinistro sul secondo palo, disegnando una traiettoria imprendibile per Rossi.

77′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Marcellino, dentro Giannone.

76′ – SOSTITUZIONE PER L’ENNA: fuori Cristiano e Kalombola, dentro Nardella e Otero.

75′ – Enna che adesso spinge alla ricerca del gol del 2-1.

70′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Minacori, dentro Furina.

68′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Bonanno, dentro Pino.

67′ – GOL DELL’ENNA! Barile va via sulla destra, rientra e mette un gran cross per Cicirello, che di testa fa 1-1.

62′ – Ancora Enna pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma Minacori salva sulla linea sul colpo di testa di Demoleon.

60′ – ESPULSO D’ANTONA (L)

57′ – SOSTITUZIONE PER L’ENNA: fuori Rotella, dentro Lusha

56′ – Ci prova l’Enna con un calcio di punizione dalla sinistra messo bene in mezzo ma Demoleon non riesce a indirizzare la conclusione verso la porta.

46′ – SOSTITUZIONE PER L’ENNA: fuori Moreso, dentro Timmoneri.

15:39 – COMINCIA IL SECONDO TEMPO!

45’+2′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO!

43′ – Ripartenza Licata, Marcellino serve Bonanno, che però perde palle: sulla respinta calcia Maimone, ma spara alto.

37′ – Occasione Enna. Punizione battuta da Cristiano, Cicirello la spizza di testa, Amenta la mette per Demoleon, ma Lanza interviene e salva un gol fatto.

36′ – AMMONITO FERRIGNO (L)

29′ – AMMONITO D’ANTONA (L)

22′ – Ancora Licata che ci prova! Iuliano recupera palla in pressing alto, serve Bonanno che ci prova dal limite: palla alta di poco.

14′ – Prima occasione per l’Enna. Palla in profondità di Amenta per Cicirello, che da posizione defilata prova a calciare ma Rossi in uscita respinge.

8′ – GOL DEL LICATA! Minacori si presenta dal dischettp e calcia forte e centrale: prima rete in campionato per il bomber gialloblù.

7′ – CALCIO DI RIGORE PER IL LICATA! Palla in area, Marcellino calcia al volo e un difensore dell’Enna colpisce con il braccio

5′ – Corner dalla sinistra battuto da Bonanno, Calaiò salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma Simeoli para. Poi sulla ribattuta Minacori non riesce a concludere. Prima occasione del match per il Licata.

14:34 – INIZIA LA PARTITA!

Enna-Licata, dove vederla in tv e streaming

Dove vedere Enna-Licata in tv e streaming? La gara – in programma domenica 27 ottobre alle ore 14:30 – non verrà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Noi di seried24.com, però, vi aggiorneremo in tempo reale con la nostra diretta testuale.