Home » Enna, ecco Neto: jolly giramondo
enna-neto

enna-neto

Il portoghese, classe 1994, è il nuovo rinforzo dei siciliani

Sarà Aldair Neto il nuovo rinforzo dell’Enna per la stagione 2024-25. I siciliani, promossi in Serie D dopo 35 anni di attesa, vogliono regalarsi una stagione da ricordare, anche grazie all’arrivo del jolly classe 1994.

Un profilo di grande esperienza, quello del ragazzo portoghese che, grazie alle parentesi in giro per il mondo, tra Portogallo, Georgia, Ucraina e Macedonia, è pronto a distribuire qualità e quantità agli ordini dell’allenatore Giuseppe Pagana.

Le intenzioni dei siciliani, soprattutto dopo l’arrivo a sorpresa di Giorgio Cicirello, bomber ex Acireale, profumano sempre più d’ambizione.

La storia di Neto

La parola più adatta per sintetizzare Aldair Neto, è senza dubbio poliedricità. Il ragazzo portoghese classe 1994 nato in Angola, infatti, può ricoprire diverse zone del campo.

Dalle corsie offensive al centro dell’attacco, fino ad arrivare al cuore del centrocampo, dove esprime probabilmente il meglio delle sue qualità.

Portogallo ma non solo. Il curriculum dell’esperto jolly, infatti, è ricchissimo di esperienze. Dalla Georgia all’Ucraina, fino alla Macedonia. Più di 100 presenze tra i professionisti impreziosite da sei reti e un assist, a testimonianza di un profilo di grande sostanza.

Adesso ecco la nuova opportunità, all’Enna, in Serie D.

Enna-Neto: il comunicato

Ci ha pensato direttamente l’Enna ad annunciare il nuovo arrivo sui nuovi canali ufficiali. Di seguito il comunicato del club.

Adesso è ufficiale: un altro colpo di mercato in casa Enna perché alla corte del tecnico Peppe Pagana arriva Aldair Neto. Il 30enne centrocampista portoghese, che vanta esperienze non solo in Portogallo ma anche in Georgia, Ucraina e Macedonia, garantirà quantità e qualità in mezzo al campo e rappresenta una ulteriore ciliegina sulla torta per un Enna che si è rinforzata in ogni reparto in vista del suo ritorno in Serie D dopo 35 anni di assenza.

Una operazione importante, figlia del capillare lavoro svolto in queste settimane dal direttore sportivo Giuseppe Restuccia in sinergia con il tecnico Peppe Pagana e la Sport Managment Soccer dell’agente Domenico Panico.

Il comunicato lascia poi spazio anche alle parole dei dirigenti. “E noi siamo molto soddisfatti di quest’ultima operazione così come delle altre messe a segno dal nostro ds in sinergia con mister Pagana – hanno detto il presidente Luigi Stompo e il Dg Fabio Montesanoperché Aldair Neto ci garantirà ulteriore esperienza al servizio della nostra squadra oltre un grande apporto di quantità e qualità in mezzo al campo. Lo abbiamo visto all’opera in questi giorni e ci ha davvero impressionato. Stiamo facendo grandi sforzi sotto ogni punto di vista e adesso chiediamo alla città di rispondere perché a breve apriremo la campagna abbonamenti”.

Non si sono fatte attendere, infine, le parole del nuovo arrivato. “Sono davvero soddisfatto di questa nuova opportunità in una bella piazza come Enna, non vedo l’ora di abbracciare tutti i tifosi allo stadio Gaeta”.