L’Enna ha annunciato di aver presentato all’organo competente la richiesta di ripescaggio per il prossimo campionato di Serie D. Una delegazione gialloverde, composta dal presidente Luigi Stompo, l’AD Fabio Montesano e il dirigente Scriminaci, sono giunti questa mattina a Roma presso gli uffici della LND. Tutti i documenti necessari sono stati consegnati e adesso c’è solo da attendere.
Si spera in un po’ di fortuna. Quella che è mancata certamente nella finale playoff d’Eccellenza contro il Siracusa. La gara d’andata era terminata 1-1, mentre il ritorno ha visto la squadra di Pippo Strano subire 3 reti in 45 minuti che hanno polverizzato il vantaggio per 1-0 dell’Enna e hanno decretato la promozione in D del Siracusa.
Nel post pubblicato nel proprio profilo social l’Enna ha utilizzato una parola importante: ‘sogno‘. E’ questo che sta nelle menti di tutti i tifosi gialloverdi che finché sanno di poter contare su un briciolo di speranza, non hanno intenzione di smettere di crederci.
Per quanto riguarda le date: entro il 14 luglio saranno esaminati tutti i materiali e la Co.Vi. So.D annuncerà alle società l’esito delle domande. I club che non verranno ripescati avranno la possibilità di presentare ricorso entro il 19 luglio. La Federazione si esprimerà su questi entro il 27 luglio.
Tanti giorni ancora da attendere, dunque, per l’Enna. Ecco il comunicato ufficiale. “La richiesta di ripescaggio in Serie D è stata presentata. Oggi e presso gli uffici della Lega Nazionale Dilettanti di Piazzale Flaminio a Roma. Il Presidente Stompo, l’AD Montesano e il dirigente Scriminaci, affiancati dall’Avv. Barbiero della Lega Nazionale Dilettanti hanno provveduto alla consegna del materiale richiesto a nome dell’Enna. Non ci resta che incrociare le dita. Da parte nostra abbiamo fatto tutto ciò che era possibile, ancora una volta, per regalare un meritato sogno al popolo gialloverde“.