Enna-Reggina, 0-4 il tabellino della partita
Enna-Reggina, la diretta della partita valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Enna-Reggina, la diretta della partita- Torna in campo la Serie D per il primo turno infrasettimanale della stagione. Nel Girone I, anche la Reggina sarà impegnata nella difficile trasferta contro la neopromossa Enna.
La squadra siciliana arriva alla sfida con gli amaranto forte di una vittoria importante ottenuta in trasferta contro l’Acireale. L’Enna, allenata da Giuseppe Pagana, ha raccolto finora 9 punti in 7 partite, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Attualmente si trova all’undicesimo posto, lontana dalla zona playoff ma anche fuori dalla zona playout. I gialloverdi ora cercheranno di sfatare il tabù casalingo, dato che finora non sono ancora riusciti a vincere una partita in casa.
La Reggina di Rosario Pergolizzi, invece, cerca la seconda vittoria consecutiva dopo aver battuto, non senza difficoltà, il Licata. Gli amaranto si sono avvicinati alla vetta della classifica, distante ora solo 4 punti, grazie alla propria vittoria e ai recenti stop di Scafatese e Siracusa. Tuttavia, nonostante i risultati, la Reggina non ha ancora pienamente convinto tifosi e addetti ai lavori, mostrando qualche incertezza, come nell’ultimo incontro in cui il Licata ha avuto diverse occasioni per pareggiare.
Al “Generale Gaeta” di Enna, dunque, si affronteranno due squadre a caccia dei tre punti: i siciliani per risalire la classifica e ottenere la prima vittoria interna della stagione, i calabresi per trovare continuità e rimanere agganciati al treno promozione.
Enna-Reggina, le formazioni ufficiali
ENNA (4-2-3-1): Simeoli; Kalombola (45’ Otero), Mbaye, Demoleon, Batista Sena; Timmoneri, Moreso (65’ Guadalupo); Barile (45’ Cristiano), Rotella (45’ Amenta), Cicirello (80’ Nardella); Lusha. A disposizione: Testagrossa, Espasa, Bamba, Longhi. All. Pagana
REGGINA (4-3-3): Lazar; Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham; Forciniti (88’ Ndoye), Urso (72’ Ba), Salandria (81’ Laaribi); Ragusa, Curiale (60’ Barranco), Renelus (65’ Provazza). A disposizione: Martinez, Porcino, Barillà, Mariano. All. Pergolizzi
MARCATORI: 31’ Curiale (RGI), 35’ Renelus (RGI), 69’ Cham (RGI), 91’ Barranco (RGI)
AMMONITI: Kalombola (ENA), 43’ Cicerello (ENA), Otero (ENA), Batista Sena (ENA); 40’ Curiale (RGI), 83’ Ba (RGI)
Enna-Reggina, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
94’ – FISCHIO FINALE! La Reggina trasforma i fischi in applausi e finalmente mette in mostra tutto il proprio potenziale. Esclusi i primi 15 minuti e i primi 10 della ripresa, gli amaranto hanno dimostrato la propria superiorità e, grazie a questa vittoria, si avvicinano ulteriormente alla prima posizione. L’Enna, invece, non riesce a ottenere la prima vittoria in casa, ma contro una Reggina così, i ragazzi di Pagana hanno poco da rimproverarsi.
91’ – GOL REGGINA! Bruno Barranco è glaciale dagli 11 metri: spiazza Simeoli e trasforma il rigore, portando la Reggina sul 4-0.
90’ – Ci saranno 4 minuti di recupero
90’ – CALCIO DI RIGORE REGGINA! Ndoye corre e attacca la profondità; il centrocampista viene servito all’interno dell’area di rigore e salta Simeoli, che lo stende. L’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore.
88’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Forciniti entra Ndoye
88’ – AMMONITO BATISTA SENA (ENA)
83’ – AMMONITO BA (RGI)
81’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Salandria entra Laaribi
80’ – SOSTITUZIONE ENNA: esce Cicerello entra Nardella
72’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Urso entra Ba
69’ – GOL REGGINA! Arriva il 3-0 amaranto. La squadra di Pergolizzi ha ripreso a spingere e, sul calcio d’angolo successivo all’occasione di Girasole, trova il gol. Urso batte l’angolo, Girasole colpisce di testa ma il tentativo viene murato; sulla respinta arriva Cham, che calcia di prima intenzione e batte il portiere ospite.
68’ – OCCASIONE REGGINA! Cham batte una rimessa lunga pescando al centro dell’area Girasole che gira di testa, Simeoli riesce a respingere in calcio d’angolo
65’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Renelus entra Provazza
65’ – SOSTITUZIONE ENNA: esce Moreso entra Guadalupo
60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Curiale entra Barranco
59 – AMMONITO OTERO (ENA)
55’ – Nel secondo tempo, l’Enna è partita decisamente meglio e sta spingendo molto per cercare di riaprire la partita. La Reggina, dall’inizio della ripresa, è praticamente rinchiusa nella propria metà campo e non è mai riuscita ad avvicinarsi alla porta di Simeoli.
45’- SOSTITUZIONE ENNA: esce Rotella entra Amenta
45’- SOSTITUZIONE ENNA: esce Kalombola entra Otero
45’- SOSTITUZIONE ENNA: esce Barile entra Cristiano
16.33 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
47’ – FINE PRIMO TEMPO!
45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero
43’ – AMMONITO CICIRELLO (ENA)
40’ – AMMONITO CURIALE (RGI)
35’ – GOL REGGINA! Raddoppia immediatamente la squadra ospite: Ragusa, dalla sinistra, mette un cross forte verso il centro dell’area. Renelus, ben piazzato e smarcato, calcia fortissimo al volo, realizzando un gran gol.
31’ – GOL REGGINA! Calcio di punizione dalla sinistra battuto da Urso: la traiettoria del numero 10 è forte e tesa, e su di essa arriva Curiale che stacca e indirizza la palla all’angolino basso, battendo l’incolpevole Simeoli.
30’ – AMMONITO KALOMBOLA (ENA)
26’ – OCCASIONE ENNA! Prima occasione anche per i padroni di casa: Barile scappa sulla corsia di sinistra, arriva sul fondo e serve Rotella all’altezza del dischetto del rigore. Il numero 65, però, non è preciso e spara altissimo, vanificando tutto.
17’- OCCASIONE REGGINA! La squadra di Pergolizzi ci riprova dalla distanza: questa volta è Ragusa che converge da sinistra e calcia a giro verso il secondo palo. La palla però sfiora il palo e finisce sul fondo, con il portiere dei padroni di casa, Simeoli, rimasto immobile.
10’ – OCCASIONE REGGINA! Primo squillo della formazione amaranto: Forciniti ci prova dalla distanza con un buon tentativo, ma interviene un attento Simeoli che si distende sulla sua destra e devia in calcio d’angolo.
15.32 – INIZIA LA GARA!
Enna-Reggina, dove vedere la partita in tv e in streaming
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Enna e Reggina? La sfida – in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 15:30 allo stadio ‘Gaeta‘ di Enna – sarà trasmessa su Reggio TV. E in streaming? Il match verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Reggio TV in maniera totalmente gratuita.
Non preoccupatevi, però. Sarà possibile seguire il match anche tramite la nostra consueta diretta testuale, che vi permetterà di seguire minuto per minuto, azione per azione, quello che succederà sul campo.