Arriva il comunicato ufficiale dell’Enna: l’allenatore Giovanni Campanella che ha portato il club in Serie D non continuerà sulla panchina della squadra. Non si hanno ancora notizie su chi potrà essere il sostituto. L’esonero di Campanella arriva dopo un’ottima stagione conclusa al primo posto del girone B di Eccellenza Siciliana. Una scelta che porta il club a voltare pagina per l’immediato futuro.
Il comunicato dell’Enna sull’esonero di Campanella: “Enna Calcio comunica che Giovanni Campanella non sarà l’allenatore della prossima stagione sportiva 2024/25. Al tecnico vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto, culminato con la storica promozione in Serie D e un in bocca al lupo per il prosieguo della propria carriera professionale.“
L’Enna è risciuta a raggiungere la promozione in Serie D dopo 34 anni dall’ultima presenza nella massima categoria dilettantistica. Sono 72 i punti guadagnati dalla squadra in 30 partite, 7 di vantaggio sul Paternò secondo.
L’Enna vanta anche la miglior difesa del campionato: solo 14 i gol subiti in 30 partite. Il miglior attacco invece è del Paternò: 69 le reti messe a segno conto le 63 della capolista Enna. A chiudere la zona playoff il Modica con Milazzo e Jonica.