Vittorio Esposito ad un passo dal ritorno a Termoli
Vittorio Esposito, ala sinistra classe 1988, è vicino a tornare a nella sua Termoli dopo l’esperienza del 2012. L’attaccante era già stato accostato ai giallorossi l’anno scorso ma il suo agente aveva smentito qualsiasi trattativa. Nella sua prima esperienza in Molise, ha collezionato 15 presenze condite da 5 goal.
La carriera di Vittorio Esposito
Esposito muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel 2006 in Eccellenza con la maglia del Mafalda. Fa il suo esordio in Serie D l’anno seguente con il Campobasso.
Dopo 5 anni di Eccellenza, torna in D nel Real Giulianova dove in 12 presenze ha messo a segno 5 reti. La sua migliore stagione la fa con il Chieti dove raggiunge i 17 centri stagionali. Nel 2015 viene acquistato dal Pescara in Serie B, dove però non giocherà neanche una partita. Esposito ha maturato anche 30 presenze in Serie C con la Sambenedettese. Nell’ultima stagione, l’attaccante ha giocato fra le fila del Matese.
La stagione del Termoli
Un campionato travagliato per il Termoli che si è posizionato 15° nel girone F di Serie D. Con 34 punti impreziositi da 5 vittorie, 19 pareggi e 10 sconfitte i giallorossi hanno giocato i playout.
Il Termoli ha superato per 2-1 la Vastese nei playout mantenendo la categoria dopo un avvio di stagione non conforme alle aspettative della piazza.