Home » Scafatese-Siracusa, Fabiano: “Sarà una partita importante, vincerà chi avrà più testa”

Scafatese-Siracusa, Fabiano: “Sarà una partita importante, vincerà chi avrà più testa”

Fonte: pagina Facebook Scafatese Calcio 1922

Fonte: pagina Facebook Scafatese Calcio 1922

Alla vigilia del big-match tra Scafatese e Siracusa, ha parlato l’allenatore dei campani, Franco Fabiano.


La sfida si preannuncia come il confronto clou della giornata, con le due capoliste del girone I, entrambe prime con 26 punti, pronte a darsi battaglia al “Giovanni Vitiello” di Scafati. Una partita fondamentale in ottica promozione, osservata con attenzione anche dalla Reggina, attualmente terza a meno uno dal duo capolista e impegnata in casa contro il Pompei.


La Scafatese, dopo un avvio travolgente con cinque vittorie consecutive, ha attraversato una fase di flessione, dovuta anche a squalifiche e infortuni. Questa pausa ha permesso a Siracusa, Reggina e Vibonese di accorciare le distanze e restare in corsa per la vetta, rendendo il girone I in uno dei più combattuti e appassionanti della Serie D.


In conferenza stampa, Franco Fabiano ha analizzato l’importanza del match, consapevole che si tratta di uno scontro diretto tra due squadre accomunate dall’obiettivo della promozione in Serie C. Entrambe, infatti, prediligono un calcio propositivo e di dominio.

Sia noi che il Siracusa siamo due squadre che giocano al calcio e cercano di imporre il proprio gioco. Vedremo cosa succederà, ma sarà sicuramente una partita bella e importante. La porterà a casa chi avrà più testa” ha dichiarato Fabiano.

Scafatese
Credits photo: pagina Facebook Scafatese calcio 1922

Scafatese, Fabiano: “Affrontiamo una corazzata del girone”

Il Siracusa è certamente una delle squadre più complete e competitive del girone I. Gli uomini di Turati non si sono mai nascosti, dichiarando fin dall’inizio del campionato il loro unico obiettivo: la promozione in Serie C. Una consapevolezza condivisa anche dall’allenatore della Scafatese, Franco Fabiano, che però si è mostrato fiducioso riguardo all’approccio dei suoi ragazzi. “La Scafatese arriva con la testa giusta, con grande mentalità e soprattutto con grande umiltà, sapendo di incontrare una corazzata di questo girone. Ce la giocheremo alla grande.”

Fabiano ha poi concluso la conferenza con un pensiero rivolto ai tifosi, ringraziandoli per l’affetto costante dimostrato verso la squadra. È convinto che il pubblico di Scafati possa continuare a essere una spinta fondamentale per raggiungere traguardi importanti: “Il pubblico di Scafati, dal primo giorno in cui siamo arrivati, ci ha sempre fatto sentire a casa con grande affetto. Deve essere sempre così, perché per noi fa la differenza in ogni momento”.