Era notizia di pochi giorni fa l’esonero del direttore sportivo del Fanfulla Vito Cera a causa di “recenti dichiarazioni altamente irrispettose nei confronti della società“. Nella giornata di venerdì 1 marzo, però, la stessa squadra ha comunicato ufficialmente il reintegro dello stesso nel suo ruolo. Fondamentale è stato l’incontro chiarificatore tra le parti, che ha evidenziato la volontà comune di perseguire il bene della società lodigiana.
Attualmente il club bianconero si trova in 10ª posizione nel girone D di Serie D grazie a 9 vittorie e 7 pareggi. In un raggruppamento estremamente competitivo con una classifica molto corta, tutto è ancora possibile per la squadra allenata da Albertini. Se i temibili playout distano 5 punti, anche la zona playoff non è troppo lontana.
Riportiamo di seguito il comunicato del Fanfulla riguardo il reintegro del direttore sportivo Vito Cera dopo il recente esonero.
“Il Vicepresidente del Fanfulla Enzo Tufo e il Direttore Vito Cera, nella serata di ieri (giovedì 29 febbraio, ndr), si sono incontrati e hanno avuto modo di confrontarsi sulle recenti note incomprensioni. Ambo le parti hanno fatto un passo indietro per un solo obiettivo comune: il bene del Fanfulla e il buon proseguimento della stagione“.
“È stato un colloquio ricco di contenuti, aperto, chiarificatore e costruttivo. Sono state ridimensionate frasi certamente equivocate e strumentalizzate per fare notizia. Si sono lasciati stringendosi la mano, successivamente ha avuto luogo la riunione del direttivo che ha deliberato il reintegro del Direttore Sportivo a partire dalla data odierna“.