Si avvicina il Natale e i vari club, dalla Serie A fino ai dilettanti, approfittano di questo periodo per dedicarsi ad attività per il sociale. Il Fanfulla, ad esempio, si è reso protagonista di un gesto non da poco. I bianconeri, difatti, hanno fatto visita alla Casa Circondariale di Lodi.
Qui è avvenuto uno scambio di auguri tra i calciatori e i detenuti dell’istituto penitenziario ma, soprattutto, è andato in scena un torneo di calcio tra la formazione di Albertini e i ragazzi della Casa Circondariale. Un’occasione per far vivere una giornata diversa e respirare un clima natalizio anche a coloro che attualmente stanno scontando una pena.
Tuttavia, le opere di bene del Fanfulla non si fermeranno qui. Il prossimo martedì 12 dicembre, la squadra visiterà il reparto Pediatria dell’ospedale di Lodi. I bianconeri porteranno con loro vari doni per i bambini che, purtroppo, saranno costretti a non passare il Natale a casa con i propri familiari. Due iniziative, questa e la visita alla Casa Circondariale di Lodi, che dunque, potranno rendere orgogliosi dirigenza e calciatori.
Il Fanfulla ha sorpreso tutti in questo avvio di stagione. La squadra, seppur creata tra le varie difficoltà estive, ha portato a casa diversi risultati importanti. Per capire il grande lavoro svolto dai ragazzi di Albertini svolto a inizio stagione spicca un dato: nonostante i bianconeri non trovino la vittoria da cinque gare, la zona play-off dista solo tre punti.
Tuttavia, come ribadito alcune settimane fa dal ds Cera ai nostri microfoni, l’obiettivo del club resta la salvezza. Adesso, dunque, il Fanfulla si avvia a vivere un periodo importante della stagione, il famoso giro di boa. L’obiettivo del club sarebbe chiudere questa prima parte di campionato a quota 25 punti. Un risultato che garantirebbe la giusta tranquillità per poter affrontare la seconda parte di stagione.