Tensione in casa Alma Juventus Fano per quanto riguarda il rapporto tra giocatori e la società. Il club marchigiano non sta facendo un gran campionato nel Girone F di Serie D e rischia di retrocedere dopo la grande stagione dello scorso anno.
I calciatori hanno interpellato l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) in merito alle inadempienze economiche nei loro confronti. “Onoreremo la maglia ma dispiace per la città e per i tifosi che ci sostengono”, le parole dei ragazzi, amareggiati in vista delle ultime partite stagionali che possono ancora portare la salvezza.
Il Fano non se la passa bene dal punto di vista societario e anche sportivo. I marchigiani sono al penultimo posto del Girone F, a quota 29, in coabitazione con il Vastogirardi. Momento critico per il club e per i calciatori che hanno denuncia la mancanza di emolumenti tramite l’Associazione Italiana Calciatori:
“Nonostante i nostri solleciti volti a rispettare le scadenze mensili, la Società non è in grado di fornirci certezze. Ci siamo quindi rivolti nuovamente all’Associazione Italiana Calciatori per capire quali possibilità legali abbiamo. Tuttavia, rivolgiamo un ultimo appello al Club affinché adempia con le scadenze concordate al versamento dei compensi maturati. Abbiamo continuato e continueremo ad onorare la maglia finché ci sarà possibile, anche attingendo alle nostre risorse personali. Dispiace per la città e per tutti i nostri tifosi che ci sono vicini e ci sostengono, avremmo voluto un finale di stagione più sereno”.
I calciatori della Alma Juventus Fano 1906.