In questo periodo estivo, le società si preparano in vista della prossima stagione. L’Alma Juventus Fano, club che milita in Serie D, aveva comunicato ufficialmente il raggiungimento dell’accordo preliminare per la cessione del pacchetto di maggioranza delle quote della società. Quest’ultimo non si è concluso la trattativa di acquisizione è ufficialmente saltata.
La società granata ha dichiarato tramite un comunicato stampa: “L’Alma Juventus Fano 1906 comunica che dopo il mancato passaggio di proprietà al Sig. Benedetto Mancini rimane ferma l’intenzione della proprietà a disimpegnarsi. Augurandosi che quanti hanno promesso un supporto per la sopravvivenza della società risultino davvero interessati alla stessa.Verrà affidata l’operatività quotidiana ai dirigenti Carmelo Cogliandro, Luca Alessandrini, Franco Pantaleoni“.
La formazione granata, nella scorsa stagione di Serie D, ha concluso al quarto posto con 60 punti: 18 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Il campionato del girone F l’ha vinto il Pineto Calcio con 72 punti in classifica, meritando la promozione diretta in Lega Pro. La differenza reti del Fano, nella scorsa stagione, è di 45 gol fatti e 34 reti subite. La squadra marchigiana, inoltre, ha vinto i playoff del girone F contro la Vigor Senigallia per 1-0, grazie alla rete di Umberto Nappello al 2′.
I tifosi dell’Alma Juventus Fano sperano di riuscire a trovare un acquirente per la propria società, così da poter portare in alto i propri colori e la propria maglia. In vista della prossima stagione, le aspettative sono cresciute, complice l’affiatato gruppo granata. L’Alma Juventus Fano, anche in ottica calciomercato, ha mosso qualche passo rinnovando e tesserando alcuni calciatori. Prossimamente ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito alla questione societaria, per il momento l’esecutività quotidiana è affidata ai dirigenti.