Il Fano di Giovanni Cornacchini riprende a viaggiare verso la salvezza: la squadra marchigiana, che ha terminato il girone d’andata nella parte destra della classifica, con l’arrivo del nuovo allenatore pare aver assunto una nuova linfa: da quando l’ex Bari siede sulla panchina dei granata, infatti, il Fano non ha mai perso.
Quando pensiamo al girone F, la testa va alle due big del campionato: Campobasso e Sambenedettese, prima e seconda forza del campionato. Al di sotto le aspettative il Fano, con la squadra marchigiana che solo lo scorso anno celebrava la vittoria dei play-off.
Un’inizio di stagione complicato, la zona play-out… e l’arrivo di Cornacchini. Con l’arrivo dell’ex Bari e Vastese, i marchigiani hanno raccolto una vittoria (3-1) e tre pareggi (Sora, Monterotondo e Vastogirardi). Un cambio di marcia importante per il Fano che oggi, 13° con 18 punti, vuole uscire dalla ‘zona rossa’ del girone.
“Sono felice di allenare questo gruppo”: la voce è quella di Cornacchini, prima della difficile trasferta contro il già citato Vastogirardi: “I ragazzi sono volenterosi, hanno lo spirito giusto nonostante qualche difficoltà. Non sono preoccupato, per niente. Sono arrivati innesti importanti, abbiamo le alternative giuste”.
Cornacchini ha iniziato ad allenare nei primi anni 2000: la Cagliese la sua prima avventura. Quindi Fermana, Civitanovese, Viterbese, Forlì e Vastese solo per citarne alcune. Nel 2023 il ritorno a Fano: l’allenatore, infatti, aveva guidato i granata nella stagione 2009/10.