Ha dell’incredibile quanto successo nel girone F di Serie D. Il giocatore del Fano Giovanni Nappo, classe 1996, dovrà scontare una squalifica di tre giornate. Il centrocampista dovrà scontare la penalizzazione e quindi non sarà convocabile dalla formazione granata per l’ultima gara di campionato e per i playoff. Le motivazioni del gesto e dell’espulsione sono da ricondurre ad un battibecco con l’allenatore del Chieti Mauro Chianese a cui, presumibilmente nella foga, ha “afferrato e tirato i capelli“.
Nappo, in seguito, ha visto il direttore di gara sventolargli davanti il cartellino rosso ed è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco al 33′ del primo tempo. La partita è continuata con i granata in 10 contro 11, capaci comunque di portare a casa la vittoria segnando al 30′ della ripresa. Da segnalare anche il fatto che il Fano ha addirittura finito la gara in 9, a causa dell’espulsione di Cecconi al 94′, che dovrà scontare due giornate.
Il comunicato della LND recita così. “Squalifica per tre gare effettive di Nappo Giovanni (Alma Juventus Fano 1906). Per avere afferrato e tirato per i capelli l’allenatore della squadra avversaria che si trovava nella propria area tecnica“.
Nappo sarà quindi costretto a saltare la sfida di domenica 7 maggio in trasferta con il Notaresco. Soprattutto, però, salterà anche la semifinale di playoff del 14 maggio a Trastevere e l’eventuale finale.
Il giocatore del Fano, che si trovava a bordocampo dopo aver ricevuto le cure dello staff medico, ha già un trascorso con il tecnico teatino. I due infatti hanno condiviso più di quattro anni nelle giovanili della Salernitana e in Serie D ad Aversa e Portici. Anzi, proprio Nappo ha svelato ai microfoni a cui ha parlato per porgere pubblicamente le sue scuse, che giusto a dicembre Chianese lo aveva anche contattato per portarlo a Chieti a giocare.
Il Fano, comunque, giocherà domenica ma non rischia di compromettere la classifica: è infatti già sicuro il quarto posto alle spalle di Pineto, Vigor Senigallia e Trastevere. Massima attenzione quindi alle partite della post season, a cui però il mediano classe ’96 non potrà essere partecipe.