Fano, saltata l’acquisizione del club da parte di Benedetto Mancini
La trattativa di acquisizione dell’Alma Juventus Fano da parte di Benedetto Mancini è ufficialmente saltata. Ennesima negoziazione a vuoto per l’imprenditore romano, ormai tristemente noto per vicende di questa tipologia. La società granata aveva ufficializzato, tramite un comunicato sui propri profili social, il raggiungimento dell’accordo preliminare per la cessione del pacchetto di maggioranza delle quote della società dal presidente Mario Russo, appena due settimane fa, il 26 luglio 2023.
Il tutto, però, si è concretizzato con un nulla di fatto. Benedetto Mancini infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com, si sarebbe tirato indietro al momento della chiusura.
Come già accennato, non si tratta della prima volta che l’imprenditore, attivo nei settori turistico-commerciale e termale, fa decadere una trattativa ben avanzata. I più appassionati, infatti, lo ricordano, in maniera negativa, soprattutto per via dei tentativi di acquisto del Latina nel 2017, del Rieti nel 2021 e per ultimo del Catania tra marzo e aprile 2022, tutti non conclusi.
Il presidente del Fano Russo su Benedetto Mancini
Intervistato da Youtvrs.it, il presidente dell’Alma Juventus Fano Mario Alessandro Russo ha parlato della trattativa di acquisizione da parte di Mancini del club, ormai definitivamente saltata. Ai microfoni, il Patron ha dichiarato così. “La trattativa con Mancini è saltata. Non mi faccio prendere in giro un’altra volta, non sono intenzionato ad andare oltre. Speravo che l’esito fosse diverso ma purtroppo il personaggio è noto. Devo capire i fini di questa persona che oltre alla visibilità ha mandato diverse persone in ritiro a mie spese. Non lo sento da una settimana, ovvero da quando non ha fatto il bonifico per il ritiro di Frontone“.
Interrogato sul futuro, poi, ha risposto in maniera chiara e diretta. “Sono fermamente convinto che non voglio più Fano. Tutto quello che è successo dalla domanda di ripescaggio in poi mi ha fatto capire che questa non è la piazza giusta per me quindi attendo proposte per la cessione. Se non arriveranno altri imprenditori a rilevare la società darò il rompete le righe a questo gruppo“.
Una situazione complicata, aggravata ulteriormente dal mancato appoggio (precedentemente promesso) da parte del primo cittadino locale. “Il Sindaco aveva la possibilità di dare la Lega Pro alla città e non se l’è sentita – ha asserito Russo -. Niente Lega Pro ma neanche da parte mia la volontà di proseguire“.
Si attendono quindi interventi di nuovi imprenditori interessati all’acquisizione dell’Alma Juventus Fano, club fresco vincitore dell’ultimo playoff di Serie D. L’inizio del campionato, posticipato al 10 settembre, si avvicina sempre di più.